Trasferimento da economia aziendale a fisica
Ciao ragazzi mi serve un aiuto, quest'anno avrei desiderato iscrivermi al cdl di fisica ma per paura di non trovare lavoro ho deciso di fare economia aziendale corso consigliato da parenti e amici, ora dopo tre settimane di lezione non mi sento molto attratto da sto corso e avrei seriamente intenzione di trasferirmi a fisica... sapete se è possibile fare il trasferimento a corso già iniziato o devo aspettare per forza l'anno prossimo?Vi prego aiutatemi

Risposte
hai ragione...non è bene vivere con un rimpianto...
grazie fu^2 seguirò il tuo consiglio
Per Andrearufus non è che non mi piace e che ho la sensazione che in futuro mi potrei pentire di non aver fatto fisica , il punto è che non vorrei vivere con un rimpianto... in caso non potessi fare il trasferimento adesso continuerei con economia non mi va di perdere un anno inutilmente
Per Andrearufus non è che non mi piace e che ho la sensazione che in futuro mi potrei pentire di non aver fatto fisica , il punto è che non vorrei vivere con un rimpianto... in caso non potessi fare il trasferimento adesso continuerei con economia non mi va di perdere un anno inutilmente
da me il primo anno lo si può fare perchè formalmente il piano di studi lo si presenta al secondo anno e quindi se parli coi docenti di fisica te li fanno fare (almeno l'anno scorso è capitata una cosa analoga con una che da biotecnologie è andata a fisica) ma ripeto ti consiglio di parlare prima con il docente restponsabile dei trasferimenti sia di fisica che economia. Ogni università penso funzioni a suo modo su ste cose
non ti piace proprio?
grazie mille per la risposta... ma scusa una cosa come posso fare a dare esami anche se non sono del mio corso?questa cosa mi è nuova... quindi volendo,anche se è una cosa impossibile da fare, uno potrebbe dare sia gli esami di economia che di fisica?
che io sappia (almeno da me quando avevo chiesto informazioni) formalmente devi farti trasferire a luglio, però volendo te puoi dare anche esami non del tuo corso durnte il primo anno, quindi informalmente potresti seguire le lezioni di fisica e dare gli esami, poi fare il trasferimento e vederti quindi convalidati tutti gli esami che hai dato. Però ti conviene chiedere a chi si occupa dei trasferimenti nei docenti perchè penso che queste cose cambino molto da ateneo ad ateneo...