Trasferimento al polimi o rinuncia agli studi?

Sara_997
Salve a tutti, quest'anno ho sostenuto il test di ingegneria al polimi e sono risultata idonea. Confrontando il piano di studi del poli e dell'Università di Pisa, l'università presso cui studio, potrebbero convalidarmi analisi 1 e fisica in quanto il numero di CFU è superiore rispetto a Milano. Confrontando il programma di analisi 1 di Pisa,però, risulta che esso manca di due argomenti legati alla geometria, presenti in quello del poli. Qualcuno che si è trovato nella situazione di dover fare delle integrazioni? Esse riguardano solamente la parte di programma che a me manca oppure sono delle integrazioni dove devo "ridare" tutto? E nel caso di materie che qui valgono meno, esempio analisi 2, l'integrazione potrebbe essere parziale o nulla? Nel caso dovessi integrare con degli scritti e ridare tutto, voi mi consigliate la rinuncia o il trasferimento? Grazie per la disponibilità

Risposte
Raptorista1
Come dice Quasar, ma scrivi al responsabile corretto, non alla segreteria. Qui l'elenco https://www.mate.polimi.it/im/index.php ... ink=30&#an

Quasar3.14
Penso che dovresti porre questi tuoi dubbi direttamente alla segreteria del Politecnico, di solito non impiegano molto a risponderti. Spesso le politiche riguardanti i trasferimenti e la convalida dei precedenti esami cambiano da università a università.
Non mi sono trovato nella tua situazione ma così su due piedi sarei portato a dirti che se ti dicoo che devi dare solo delle integrazioni allora dovrai portare sola la parte del programma che ti manca, se devi riportare tutto fanno prima a non convalidarti gli esami fatti a Pisa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.