Test TOLC-I di Informatica
Salve a tutti, a breve dovrò presentarmi per il test TOLC-I di CISIA, per entrare nella facoltà di informatica della Sapienza. Il test non preclude l'accesso, potrei anche prenderci 0 e la mia immatricolazione rimarrebbe valida, è un test di verifica delle conoscenze. Mi sto preparando con il test di allenamento di 32 domande sul sito CISIA (quello finale sarà di 40 domande più inglese) e mi chiedevo : i quesiti che risolvo nell'allenamento saranno presenti nel test vero e proprio? ovviamente non mi aspetto di ritrovarmi una "scheda che ho già fatto" tipo esame da patente, ma dato il tempo limitato sarebbe per me abbastanza difficile risolvere tutti i quesiti sul posto, per questo mi sto allenando svolgendo i quesiti da casa. Sto perdendo tempo e sarebbe meglio ripassare teoria e pratica o l'allenamento serve effettivamente a qualcosa? Dovrei allenarmi con la simulazione invece che l'allenamento anche considerando che risale al 2007 ed è una simulazione del test cartaceo da 80 quesiti e non di quello online? Vi ringrazio anticipamente per ogni eventuale delucidazione
Risposte
Il test ha un tempo, questo tempo è un tempo ragionevole e sufficiente a svolgere tutti gli esercizi. La parola "allenamento" è veramente brutta in un contesto come questo, ci si esercita, ci si prepara per un test o un compito, non ci si allena.
Ovviamente NON troverai le stesse domande, ma gli argomenti sono sempre gli stessi, è inutile fare una barcata di esercizi, studia la teoria e fai qualche esercizio.
Ovviamente NON troverai le stesse domande, ma gli argomenti sono sempre gli stessi, è inutile fare una barcata di esercizi, studia la teoria e fai qualche esercizio.