Test d'ingresso Ingegneria

Raam
Salve a tutti.
Il fatidico momento degli studi si avvicina anche per me, quindi sto iniziando a occuparmi (anzi, preoccuparmi) di questo test d'ingresso.

Farò ingegneria informatica a Pisa e mi chiedevo se qualcuno gentilmente potesse darmi qualche informazione al riguardo.
Inoltre mi chiedevo anche se il test per entrare a Pisa potevo farlo a Messina in quanto nel sito dell'università ho letto:
"La prova può comunque essere sostenuta in qualunque altra sede italiana consorziata CISIA, iscrivendosi con le modalità prescritte da ciascuna di esse. "

Infine, sarebbe necessario iniziare da ora a prendere qualche libro di matematica per ripassare gli argomenti del test?
Putroppo devo dire che ho venduto tutti i libri della scuola superiore (ragioneria), quindi credo che dovrò trovare altri strumenti, magari su internet.

Facendo qualche simulazione in rete mi sono accorto che in questo momento sono abbastanza "atrofizzato", mi vengono difficili i quesiti di logica, sbaglio qualche domanda di matematica e soprattutto non ho quasi nessuna base per quelle di fisica. Senza contare che in questo periodo mi sento abbastanza svogliato.

Quest'anno è un sabatico per me, sono uscito dalla ragioneria l'anno scorso e adesso credo che sia il momento di studiare per questo test d'ingresso.

Risposte
Axel911
studiati logica matematica alcune nozioni di chimica e fisica..almeno io ho dovuto studiare questo per entrare a ingegneria industriale a viterbo

Sk_Anonymous
Non conosco il test di ingegneria, ma per quello del Progetto Lauree Scientifiche (faccio fisica) ho usato il Matematica per i Precorsi di Malafarina.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.