Test di verifica delle conoscenze

sheyla92
Qualcuno ha fatto questi test di verifica delle conoscenze per matematica-fisica-astronomia e corsi di laurea della facoltà di scienze matematiche?
Io dovrò farlo venerdi mattina, so solo che è un test a risposte multiple e al pc.... ma sapete se sono difficili? Qualcuno sa qualcosa in più?
Sono i test per stabilire eventuali OFA (obblighi formativi aggiuntivi, o debiti in gergo comune)...

Risposte
vict85
"sheyla92":
Grazie a tutti!!!
Incrocio le dita, io come detto l'avrò venerdi 16... speriamo bene... senno lo rifarò prossimo mese...
Ma se dicono che in caso di esito negativo, l'OFA si considera assolto o con il superamento di un nuovo test entro il primo anno, oppure con il superamento di un qualunque esame del primo anno...... in questo caso posso anche prepararmi un esame qualunque e non rifare il test se dovessi avere il debito?

Io non mi preoccuperei prima del tempo. Comunque non penso che basti superare gli esami. In generale penso che però se passi un esame del primo anno tu possa anche passare l'altro senza problemi. Sul sito del corso di studi o sul regolamento didattico ci saranno tutte le informazioni.

sheyla92
Grazie a tutti!!!
Incrocio le dita, io come detto l'avrò venerdi 16... speriamo bene... senno lo rifarò prossimo mese...
Ma se dicono che in caso di esito negativo, l'OFA si considera assolto o con il superamento di un nuovo test entro il primo anno, oppure con il superamento di un qualunque esame del primo anno...... in questo caso posso anche prepararmi un esame qualunque e non rifare il test se dovessi avere il debito?

NewNewDeal
quest'anno era un pò più difficile rispetto ai test degli altri anni (io ho fatto per allenamento 2010-2009-2008-2007), ma niente di impossibile, si tratta di matematica di base.

Snipy1
Anche io avrò questo test il 29 settembre per entrare a chimica, qualcuno ha idea di "quanto minimi" possano essere? :D

vict85
Tranquilli questi test in genere sono per accertare requisiti molto minimi e tendono a non fare domande che non sono trattate in qualche scuola.

sheyla92
ho fatto un istituto tecnico..... geometria abbiamo fatto pochissimo e solo nel biennio praticamente... quando hai fatto, se non ti scoccia, dimmi qualcosa! Anche da voi sono test a pc?

NewNewDeal
Io lo devo fare domani, se hai fatto lo scientifico degnamente non avrai problemi a superarlo. Forse una parte che dovrai rivedere sarà la geometria che solitamente i prof non trattano molto, soprattutto quella solida.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.