Studiare matematica all'università
Il prossimo anno mi iscriverò a matematica. Sono molto entusiasta anche perchè la matematica mi è sempre piaciuta (e me la sono sempre cavata bene). Però ho sentito che la matematica universitaria è molto diversa da quella che si fa alle scuole superiori. Un amico mi ha consigliato questo libro (http://www.amazon.co.uk/Study-Mathemati ... 0199661324 ) che dovrebbe essere utile per abituarsi a un nuovo modo di pensare. Ci sono altri libri che voi conoscete e che trovate utili (e che magari hanno una forma di riepilogo degli argomenti di base da conoscere per partire con il piede giusto, tenendo conto che io frequento il liceo classico)? Grazie per l'aiuto.
Risposte
Benvenuto/a al forum e buona permanenza e in bocca al lupo per la maturità.
Hai presente gli scioglilingua?
Bene
viewtopic.php?f=23&t=129233
Cito questa discussione perché in un mio post ho citato un altro post in cui ho citato un altro post nel quale ho citato due discussioni che sono dei "must" per chi viene dal classico.
Hai presente gli scioglilingua?
Bene
viewtopic.php?f=23&t=129233
Cito questa discussione perché in un mio post ho citato un altro post in cui ho citato un altro post nel quale ho citato due discussioni che sono dei "must" per chi viene dal classico.