Studiare all'estero Matematica pura ed Informatica teorica

arima1
CIao,

chiedo un aiuto ad altri studenti ed esperti per sapere quali sono i progetti proposti per una magistrale (graduate, master,...) di scambio internazionale od erasmus mundus, attivi per studiare in varie università nel mondo.
Mi interesserebbero proposte per Informatica Teorica ed anche quelle di Matematica Pura od affini (linguistica, filosofia delle scienza, ...)
Al momento ho trovato i seguenti progetti:

Risposte
arima1
"Zero87":
Mi domando se c'entri qualcosa questo tread continuamente aggiornato con quanto chiedi

grazie, ma quell'elenco riporta es. scuole di dottorato, convegni e summer school. Io cerco Lauree magistrali all'estero. :)

Aggiungo:
    [*:24s00q4f]EuMI - European Master in Informatics[/*:m:24s00q4f]
    [*:24s00q4f]EMSE - European Masters Programme in Software Engineering[/*:m:24s00q4f][/list:u:24s00q4f]

non mi convincono tutti questi Master, seguono tutti la moda dell'ICT, sono tutti piegati ai sistemi informatici ed alle scienze dell'informazione. Forse EMCL è per informatica teorica, ma anche qui c'è una piega ingegneristica; ALGANT sembra l'unico vero per Matematica.

conoscete altro? anche Double Degree particolari sarei interessato a leggere. :)

Zero87
Mi domando se c'entri qualcosa questo tread continuamente aggiornato con quanto chiedi
viewtopic.php?f=3&t=92301

Te lo segnalo ma per il resto non aggiungo altro perché ignorando e/o non conoscendo l'argomento evito di riempire questa sezione... di sciatteria! :-D

[size=75]Quando ho letto "Erasmus..." nel titolo, pensavo si trattasse dell'utente Erasmus First che facesse qualche annuncio o chiedesse qualcosa... :D [/size]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.