Spinosa questione Lavoro vs Studio
Ciao a tutti ,
ho una laurea in ingegneria meccanica triennale. Dopo il conseguimento ho passato qualche mese fermo per problemi personali nei quali ho pensato se proseguire o meno. Alla fine , spinto soprattutto dai genitori e dalle frasi : "ma falla" l'ho iniziata e ho dato due esami.
Problema : vado per i 26 anni e soffro di ansia da far schifo , svegliarmi alla mattina e pensare di studiare ore e ore mi da la nausea , non ho più stimoli e pensare che mancano una decina di esami mi abbatte. Sono fermato solo dal fatto che potrei pentirmene. Io non ho esperienza , sono sempre stato spinto verso lo studio ma sono veramente al limite e sento che ci rimetto la salute presto.
Ma vorrei sapere : è vero che si guadagna molto meno ? che me ne pentirò? Che la triennale non vale ? ho fatto sacrifici enormi per laurearmi. Alcuni amici dopo la triennale lavorano e stanno bene. Qualche esperienza? scusate da questo messaggio dettato da un grande sconforto.
ho una laurea in ingegneria meccanica triennale. Dopo il conseguimento ho passato qualche mese fermo per problemi personali nei quali ho pensato se proseguire o meno. Alla fine , spinto soprattutto dai genitori e dalle frasi : "ma falla" l'ho iniziata e ho dato due esami.
Problema : vado per i 26 anni e soffro di ansia da far schifo , svegliarmi alla mattina e pensare di studiare ore e ore mi da la nausea , non ho più stimoli e pensare che mancano una decina di esami mi abbatte. Sono fermato solo dal fatto che potrei pentirmene. Io non ho esperienza , sono sempre stato spinto verso lo studio ma sono veramente al limite e sento che ci rimetto la salute presto.
Ma vorrei sapere : è vero che si guadagna molto meno ? che me ne pentirò? Che la triennale non vale ? ho fatto sacrifici enormi per laurearmi. Alcuni amici dopo la triennale lavorano e stanno bene. Qualche esperienza? scusate da questo messaggio dettato da un grande sconforto.
Risposte
"civamb":