Scuola Superiore di Catania

anto_zoolander
Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito ai test di ingresso alla superiore di Catania, in Matematica?
Pre-requisiti
Livello
Il test per matematica, contiene solo matematica?
varie ed eventuali utili :-D

Risposte
antonazzo-filippo
Si, in parte è vero, ci sono alcune dimostrazioni di geometria e di algebra, in particolare disuguaglianze. Ti consiglio inoltre di studiare in generale tutti gli altri argomenti che servono per affrontare le olimpiadi di matematica (presumo che le conosca visto che ti vuoi presentare per matematica) come teoria dei numeri, colorazioni, induzione, combinatoria,ecc. più un po' di trigonometria o altre cose che dovresti aver fatto a scuola. Dimenticavo, il secondo test è di Fisica o di Chimica per chi prova per Matematica.

anto_zoolander
"fili7.5":
Ciao, sono al secondo anno di matematica alla scuola superiore di Catania. Il test é di solito costituito da domande logico-matematiche sul format delle olimpiadi di matematica (livello gara provinciale-nazionale più o meno), quindi basta avere una buona preparazione olimpica, almeno secondo la mia esperienza. Inoltre il test si divide in due livelli: più difficile per chi vuole provare per matematica,fisica, ingegneria ecc. un po' più facile per gli altri corsi di laurea.

Tu come mi consiglieresti di prepararmi per matematica? A quanto ho capito servono geometria euclidea e algebra.

antonazzo-filippo
Ciao, sono al secondo anno di matematica alla scuola superiore di Catania. Il test é di solito costituito da domande logico-matematiche sul format delle olimpiadi di matematica (livello gara provinciale-nazionale più o meno), quindi basta avere una buona preparazione olimpica, almeno secondo la mia esperienza. Inoltre il test si divide in due livelli: più difficile per chi vuole provare per matematica,fisica, ingegneria ecc. un po' più facile per gli altri corsi di laurea.

anto_zoolander
Si questo l'ho letto, volevo sapere qualcosa in più.

@melia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.