Scelta universitaria per facoltà di fisica.
Salve,sono nuovo nel forum. Vorrei chiedervi qualche consiglio sulla città da scegliere per frequentare la facoltà di fisica.
siete a conoscenza di qualche buon ateneo?
io avevo in mente Sapienza,Pavia,Padova...
ho in mente di specializzarmi in futuro in Fisica Teoric Generale.
GRAZIE.
siete a conoscenza di qualche buon ateneo?
ho in mente di specializzarmi in futuro in Fisica Teoric Generale.
GRAZIE.
Risposte
Ciao
Se puoi andare in un posto dove non ci sono molti studenti ti consiglio di valutare questo fattore come positivo.
Si è seguiti dai docenti ed è un gran vantaggio.
Se puoi andare in un posto dove non ci sono molti studenti ti consiglio di valutare questo fattore come positivo.
Si è seguiti dai docenti ed è un gran vantaggio.
Esatto, anche se prima lo devi far approvare, ma normalmente se fai corsi che hanno a che fare con la fisica li accettano, certo non pensare di poter fare un esame di filologia romanza e vedertelo accettato
.
Si, i canali sono obbligatori dallo scorso anno, ma nulla ti vieta (a parte nei laboratori) di seguire con un altro professore, se il tuo non ti piace, tanto gli esami sono uguali per tutti, l'orale sarà un po diverso, ma la fisica e la matematica sono quelle.

Si, i canali sono obbligatori dallo scorso anno, ma nulla ti vieta (a parte nei laboratori) di seguire con un altro professore, se il tuo non ti piace, tanto gli esami sono uguali per tutti, l'orale sarà un po diverso, ma la fisica e la matematica sono quelle.
no no non abito a Roma , mi sono espresso male , io sono di Ascoli Piceno!. Comunque non ho capito questa cosa, cioè dove c'è scritto CORSO A SCELTA io posso anche scegliere un corso che non è in elenco ma sta sul piano di studi di astrofisica o altrove? tipo astronomia,relatività,ecc,ecc,?
PS= da quest'anno i canali sono obbligatori? io sono nel canale 1 , ma non so se mi è andata bene