Scelta laurea magistrale matematica
Buongiorno a tutti
sono un neolaureato in matematica (triennale) all'università di Cagliari. Devo scegliere dove fare la laurea magistrale, in quanto a Cagliari lascia molto a desiderare...vorrei fare una laurea magistrale ad indirizzo algebrico (algebra pura) e le mie possibili scelte sono Padova e Roma...di Padova ho già letto molto ,per Roma non so come orientarmi fra le varie università, cercare su internet è abbastanza dispersivo...per quanto riguarda altre città non saprei, qualcuno mi sa dire di più?
grazie a tutti
Marco
sono un neolaureato in matematica (triennale) all'università di Cagliari. Devo scegliere dove fare la laurea magistrale, in quanto a Cagliari lascia molto a desiderare...vorrei fare una laurea magistrale ad indirizzo algebrico (algebra pura) e le mie possibili scelte sono Padova e Roma...di Padova ho già letto molto ,per Roma non so come orientarmi fra le varie università, cercare su internet è abbastanza dispersivo...per quanto riguarda altre città non saprei, qualcuno mi sa dire di più?
grazie a tutti
Marco
Risposte
Occhio che le iscrizioni per l'ALGANT per l'AA 2013/14 sono state chiuse il 31 Gennaio. È davvero un programma molto bello (speravo di riuscire ad iscrivermi anch'io
), ma a questo punto mi sa che bisognerebbe aspettare un anno.

A Milano, l'università statale per il corso di laurea in matematica (triennale e magistrale), la conosco bene. Offre un ottimo livello di preparazione, e poi visto che sei interessato ad un indirizzo puramente algebrico, ecco in statale c'è tutta una cricca sia di analisti sia di algebristi! Professori tutti molto qualificati.
Ti lascio il sito del corso del dipartimento di matematica della Statale di Milano clicca qui, nel sito puoi vedere tutto, hai tutte le info a tua disposizione.
Qui a Milano vi è anche l'università Bicocca, però non ho informazioni sul corso di laurea magistrale di matematica. Ti posso solamente dare il sito del corso di laurea in matematica della Bicocca e poi vedi tu matematica in Bicocca (cliccami)
Ti lascio il sito del corso del dipartimento di matematica della Statale di Milano clicca qui, nel sito puoi vedere tutto, hai tutte le info a tua disposizione.
Qui a Milano vi è anche l'università Bicocca, però non ho informazioni sul corso di laurea magistrale di matematica. Ti posso solamente dare il sito del corso di laurea in matematica della Bicocca e poi vedi tu matematica in Bicocca (cliccami)
si Milano l'ho aggiunta in un secondo momento...se domandassi mi faresti un grande favore, grazie

Tu hai chiesto tra Roma e Padova e ti ho risposto; se poi vuoi aggiungere anche Milano: oltre l'ALGANT non conosco altro!
Roma e Padova sono realtà universitarie di cui mi hanno parlato bene, di Milano devo domandare.
Roma e Padova sono realtà universitarie di cui mi hanno parlato bene, di Milano devo domandare.
Anche a Milano c'è l'ALGANT, quindi devo considerare anche Milano (parlo di Milano statale) fra le possibili "buone scelte"?
Tra Roma e Padova, almeno per l'algebra, pondero per Padova a causa dell'ALGANT!