Scelta laurea magistrale

Lucamate
Buongiorno a tutti,
attualmente sono uno studente di Ingegneria dell'Informazione (comunemente chiamata Ingegneria Informatica nelle altre università...vedi sotto corso di studi) presso l'Università di Padova. Il prossimo sarà il terzo e ultimo anno della laurea triennale e vorrei proseguire i miei studi con il corso magistrale di Ingegneria Informatica. Mi sono trovato bene all'università di Padova ma vorrei cambiare ambiente e anche fare nuove esperienze (anche un periodo all'estero non lo disdegnerei). Pensavo di iscrivermi al corso di Ingegneria Informatica al politecnico di Milano e svolgere l'intero corso in lingua inglese. Qualcuno ha già svolto lo stesso corso? I corsi in lingua inglese del polimi sono solo stati creati per venire incontro agli studenti stranieri oppure effettivamente sono validi? Ritenete che vi siano altri luoghi in cui il corso di laurea da me scelto sia migliore?
Sottolineo che sono alla ricerca del meglio, non ho certo paura di studiare e finora a Padova ho sempre conseguito ottimi risultati.

Vi ringrazio!

Risposte
Lucamate
Ti ringrazio! Spero di ricevere qualche esperienza diretta di persone che hanno svolto il corso di cui parlo, se conosci qualcuno che l'ha fatto di prego di chiedergli se può scrivere qui sul forum la sua opinione. Sai com'è, sulla carta molte università sono di alto livello poi magari non è tutto rose e fiori come appare.

Grazie ancora!

vict85
Ho conosciuto uno che ha fatto un corso in inglese del Polito (non ricordo in cosa esattamente però) e si è trovato bene. Comunque sono esattamente gli stessi corsi che prima erano in italiano che ora sono in inglese. Quindi sono validi quanto quelli che erano fatti in italiano. Detto questo sono certamente fatti per venire incontro agli studenti stranieri. D'altra parte il fatto che siano in inglese ti fornisce un bonus educativo aggiuntivo dato dal fatto di allenare il tuo inglese. Non è comunque come fare un corso all'estero perché a Milano si parla italiano e l'inglese dei professori penso sia di qualità variabile (insomma immagino troverai dei professori con l'accento perfetto e altri che non lo sapranno benissimo).
Detto questo i politecnici di Torino e Milano hanno mediamente dei buoni corsi e dei buoni professori.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.