Scelta laurea in ingegneria
Ciao raga sono di Napoli, ho fatto il test a ingegneria alla Federico 2 e l'ho superato, adesso mi tocca scegliere la laurea, io sarei propenso verso ingegneria informatica dato che la mia passione è proprio questa anche se non ho mai affrontato argomenti tipo la programmazione anche se vorrei molto presto imparare. Sono indeciso però tra questa e ingegneria meccanica anche perchè non mi dispiacerebbe lavorare nel campo della progettazione e inoltre ho notato che la meccanica interessa moltissimi settori. Voi cosa mi consigliate, dove c'è la maggior possibilità di sbocchi lavorativi da adesso in futuro?........e se avete esperienze personali ancora meglio.......
grazie 1000
grazie 1000
Risposte
senti io faccio ingegneria informatica e tutto quello che so di computer l'ho imparato in questo corso
prima ero tabula rasa, e da certi punti di vista l'ho trovato un certo vantaggio
io, per scegliere, andrei a leggermi all'interno delle schede dei corsi le figure professionali che ne vengono fuori e le materie che studierai
prima ero tabula rasa, e da certi punti di vista l'ho trovato un certo vantaggio
io, per scegliere, andrei a leggermi all'interno delle schede dei corsi le figure professionali che ne vengono fuori e le materie che studierai
non penso informatica sia solo programmazione, ma come ho scritto sono appassionato di qualunque tecnologia in particolare il computer!! poi come scritto prima vorrei quanto più presto imparare.
ciao sasasi91, io frequento la facoltà di ing delle telecomunicazioni a pisa. Ti posso dire che c'è una bella differenze fra i due corsi
dipende da ciò che ti piace di più, quali aspetti della fisica ecc...comunque come fai a dire che l'informatica è la tua passione se non hai mai programmato? (anche se informatica e programmazione non sono affatto sinonimi)