Scelta facoltà!
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su matamaticam.
Sono un laureando triennale in matematica a Padova ed il prossimo anno per vari motivo voglio cambiare università.
Sono tremendamente indeciso...per ora le univ che mi convincono di più per motivi vari non tecnici (logistici, hobby etc.) sono Trieste e Torino.
Qualcuno che tra di voi ha di recente frequentato o sta frequentando una di queste due univ potrebbe farmi una breve descrizione della stessa con pro e contro?
I temi che mi interesserebbero sono:
varietà dei corsi
buona o cattiva organizzazione
qualità dei corsi e dei docenti
prestigio del titolo
Ringraziandovi fin d'ora....
Luca
Sono un laureando triennale in matematica a Padova ed il prossimo anno per vari motivo voglio cambiare università.
Sono tremendamente indeciso...per ora le univ che mi convincono di più per motivi vari non tecnici (logistici, hobby etc.) sono Trieste e Torino.
Qualcuno che tra di voi ha di recente frequentato o sta frequentando una di queste due univ potrebbe farmi una breve descrizione della stessa con pro e contro?
I temi che mi interesserebbero sono:
varietà dei corsi
buona o cattiva organizzazione
qualità dei corsi e dei docenti
prestigio del titolo
Ringraziandovi fin d'ora....
Luca
Risposte
"giudit":Praticamente sei obbligato a scegliere certi corsi tra quelli proposti, ma che puoi sostituire con altri dello stesso settore attivi in non so cosa...
...E' vero, come mi sembra di aver capito dal sito di facolta che i corsi della magistrale sono praticamente obbligato (pochi corsi a scelta) e che l'approcco è in genere piuttosto applicativo?
Approccio applicativo: che intendi?
tanto per curiosità, io ho studiato a Padova...cosa non ti va che vuoi traslocare così lontano?
Grazie j18eos della risposta, ma incalzo...
E' vero, come mi sembra di aver capito dal sito di facolta che i corsi della magistrale sono praticamente obbligato (pochi corsi a scelta) e che l'approcco è in genere piuttosto applicativo?

E' vero, come mi sembra di aver capito dal sito di facolta che i corsi della magistrale sono praticamente obbligato (pochi corsi a scelta) e che l'approcco è in genere piuttosto applicativo?
Io sono a Trieste (S.I.S.S.A.) e, per quanto possa sembrare assurdo in Italia, non ho "dei contro" verso la laurea magistrale in matematica a Trieste ma solo "dei pro".
La consiglio a chi può venirvi!
La consiglio a chi può venirvi!