Scelta della Facolta di Fisica - dubbio
Ho bisogno di un vostro parere.Sto per finire l'ultimo anno del Liceo Linguistico a Milano. Vorrei tanto fare Fisica. Alcuni mi sconsigliano perchè provengo dal Linguistico, nonostante il mio Liceo sia considerato tra i migliori e selettivi. Percorso scolastico brillante, media al top con premi e riconoscimenti anche da parte di altre istituzioni. Secondo voi posso avere una chance a Fisica ? Grazie.
Risposte
mi aggiungo per una cosa riguardo fisica. ho letto che a camerino la laurea è piuttosto facile rispetto altre università e il programma non ti prepara bene per la magistrale. E' vero??
Certo che puoi!
L'importante è verificare che le tue conoscenze in matematica di base (ovvero quello che non è lo studio di funzione), siano buone, in quanto saranno date per scontate fin da subito
L'importante è verificare che le tue conoscenze in matematica di base (ovvero quello che non è lo studio di funzione), siano buone, in quanto saranno date per scontate fin da subito

Suzi, puoi anche essere un genio oppure una capra, ciò che conta sono le motivazioni! Ci sono persone che a momenti non passano le superiori e poi vanno alla grande all'università (come anche il contrario). Il mio consiglio è: fai ciò che più ti piace!!