Scelta della Facolta di Fisica - dubbio

SUZI1
Ho bisogno di un vostro parere.Sto per finire l'ultimo anno del Liceo Linguistico a Milano. Vorrei tanto fare Fisica. Alcuni mi sconsigliano perchè provengo dal Linguistico, nonostante il mio Liceo sia considerato tra i migliori e selettivi. Percorso scolastico brillante, media al top con premi e riconoscimenti anche da parte di altre istituzioni. Secondo voi posso avere una chance a Fisica ? Grazie.

Risposte
Leonardo9P
mi aggiungo per una cosa riguardo fisica. ho letto che a camerino la laurea è piuttosto facile rispetto altre università e il programma non ti prepara bene per la magistrale. E' vero??

eugenioenrico
Certo che puoi!
L'importante è verificare che le tue conoscenze in matematica di base (ovvero quello che non è lo studio di funzione), siano buone, in quanto saranno date per scontate fin da subito ;)

Leonardo9P
Suzi, puoi anche essere un genio oppure una capra, ciò che conta sono le motivazioni! Ci sono persone che a momenti non passano le superiori e poi vanno alla grande all'università (come anche il contrario). Il mio consiglio è: fai ciò che più ti piace!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.