Scelta curriculum universitario

starsuper
Ciao a tutti, scrivo qui perche non è una vera e proprio domanda attinente con qualche disciplina ma ha lo scopo di essere solo una chiacchierata da bar.
Devo scegliere a breve il mio futuro percorso magistrale per una laurea in ing. informatica, e sono indeciso tra specializzazione in Big Data e specializzazione in Sicurezza informatica; la seconda mi affascina di più, ma so che è molto piu comune, mentre la prima so che sarebbe un terno al lotto, un posto assicurato.

Ora, supponendo che poi uno al termine della carriera unviersitaria lavori proprio nell'ambito in cui si è specializzato, secondo voi quale campo è piu "consigliabile" ?

Diciamo che non mi dispiace la gestione dei dati, anche se non riesco a vedere ancora bene la figura di big data scientist, quindi non so bene nemmeno io quanto posso essere interessato ad un lavoro del genere.

Qualcuno di voi se ne occupa o ha esperienze o racconti ? :lol:

Come sempre, grazie

Risposte
Raptorista1
[xdom="Raptorista"]Sposto nella sezione più appropriata :evil:[/xdom]

Intermat
Guarda io faccio ingegneria gestionale e sto cercando di approfondire per avvicinarmi al campo dei Big Data (che poi vuol dire tutto e niente), di lavori connessi a quel campo ce ne sono ma non sono neppure troppi (almeno in Italia). In ogni caso credo che non dovresti avere problemi a "riciclarti" in qualche altro settore qualora in quello non avessi fortuna. Detto ciò, se ti piace la sicurezza informatica non vedo perché tu ti debba forzare a fare altro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.