Robotica
ciao a tutti! so che ho creato 100 discussioni diverse ma sono alle strette e devo devo decidere il corso di laurea domani!
Se volessi lavorare nel campo della robotica (vedi ingegneria robotica a genova o ingegneria informatica ad indirizzo al polimi o sebastian thrun)... quale facoltà sarebbe più adatta? ingegneria informatica, informatica pura... non so: trovo pareri parecchio discordanti e sembra che gli ingegneria siano preparati solo su quello che hanno studiato, mentre quelli di scienze abbiano una mentalità più "aperta"... aiuto vi prego!
Se volessi lavorare nel campo della robotica (vedi ingegneria robotica a genova o ingegneria informatica ad indirizzo al polimi o sebastian thrun)... quale facoltà sarebbe più adatta? ingegneria informatica, informatica pura... non so: trovo pareri parecchio discordanti e sembra che gli ingegneria siano preparati solo su quello che hanno studiato, mentre quelli di scienze abbiano una mentalità più "aperta"... aiuto vi prego!
Risposte
"Quinzio":
PS. Tornando indietro io studierei da presidente del consiglio, altro che ingegneria.

"itpareid":
lascia perdere i luoghi comuni e fai quello che ti piace di più, al limite fai sempre in tempo a cambiare...
Concordo con itpareid.
Vedrai che dopo 5 anni che lavori in una qualche azienda questi discorsi "è meglio ingegneria o scienze" ti sembreranno molto fumosi e vuoti.
Io penserei ad avere una carriera brillante e a far vedere che dove ti applichi ottieni buoni risultati.
PS. Tornando indietro io studierei da presidente del consiglio, altro che ingegneria.
per robotica indubbiamente ingegneria
poi se fai informatica comunque sei sempre in tempo alla magistrale a cambiare (gli argomenti non sono così diversi)
poi se fai informatica comunque sei sempre in tempo alla magistrale a cambiare (gli argomenti non sono così diversi)
Il problema è che sto sciegliemdo tra ingegneria al polito o informatica a unito e visto che devo ancora pagare preferisco scegliere quella che mi passa più esami per andare a ing informatica a Pisa... Perché ho visto che addirittura potrei accedere alla magistrale in matematica a Pisa con ingegneria!
lascia perdere i luoghi comuni e fai quello che ti piace di più, al limite fai sempre in tempo a cambiare...