Quiz per il test d'ammissione al politecnico (TO)

rattotakki1
Ciao, sono nuovo in questo forum. Quest'anno ho dato la maturità (agrotecnico) e mi sono iscritto al test d'ammissione di ingegneria fissato per il 31 Agosto. Ho studiato (a grandissime linee) la teoria degli argomenti da conoscere per il test però, a detta di amici che fanno il politecnico, per prepararmi al test mi converrebbe praticare direttamente degli esercizi/quiz e simulazioni. Il problema è che da quest'anno (se ho ben capito) la tipologia del test è cambiata (infatti non c'è chimica, ma ci sono in compenso più argomenti di fisica) e non riesco a reperire dei quiz validi e aggiornati. Conoscete qualche sito internet o un libro su cui trovare dei quesiti? grazie mille :wink:

Risposte
rattotakki1
"mark97":
[quote="rattotakki"]sito internet o un libro su cui trovare dei quesiti? grazie mille :wink:

Nella tua pagina apply@polito dove ti sei iscritto hai la sezione per fare le simulazioni online. Sono leggermente più corte (e con meno tempo) di quelle che farai all'esame, ma ti fanno capire la tipologia di domande.[/quote]
Grazie

mark971
"rattotakki":
sito internet o un libro su cui trovare dei quesiti? grazie mille :wink:

Nella tua pagina apply@polito dove ti sei iscritto hai la sezione per fare le simulazioni online. Sono leggermente più corte (e con meno tempo) di quelle che farai all'esame, ma ti fanno capire la tipologia di domande.

civamb
Con un certo punteggio, al polito, potrete accedere al percorso giovani talenti. Ma conosco persone che hanno superato brillantemente la prova d'accesso test e nonostante questo hanno abbandonato dopo sei mesi. La selezione é a valle...

Leonardo9P
Ahah.. È ciò che volevo dire anche io. Comunque c'è un libro per i test d'ammissione. Cercato su Google sono sicuro che ti uscirà.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

donald_zeka
Guatdate che i test dei Politecnici mica sono i test della Normale eh...sono equivalenti per difficoltá ai test cisia adottati in altre sedi.

civamb
La vera selezione non é certo questo test ma il primo anno....

Jkos97
Chiedo scusa, mi introduco nella discussione (per evitare di creare un altro topic) perchè anche io devo prepararmi al test d'ingresso al politecnico di Torino. Ho visto che le simulazioni offerte dal polito sono un pò "scarse", nel senso che sono come il test d'ingresso ad ingegneria negli altri atenei (sono proprio le stesse domande in alcuni casi). Vorrei sapere proprio quello che chiedi anche tu, cioè se questo basta e avanza oppure ci sono altri siti e libri dove reperire altri test (tipo degli anni precedenti proprio del polito). Casomai se qualcuno ha fatto il test al polito ed è passato (non oltre i 3-4 anni perchè le cose sono cambiate) potrebbe dire su cosa si è preparato. Vi ringrazio e chiedo di nuovo scusa a rattotakki xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.