Quale è la miglior università per mate-fisica??
raga nn è che qualcuno di voi potrebbe darmi qualche indicazioni sui migliori atenei in italia di matematica e di fisca...
Sono un po cn l'acqua alla gola
grazie a tutti
Sono un po cn l'acqua alla gola
grazie a tutti
Risposte
"goldengirl":
[quote="fireball"]Alla fine l'una vale l'altra come qualità
non credo proprio!!!!![/quote]
Perché non credi proprio? D'accordo, Pisa sarà l'eccellenza, ma le altre?
Non vedo tutta sta grande differenza...
ragazzi, non generalizziamo. Le università non sono uguali dppertutto . La migliore università italiana per quanto riguarda le scienze matmatiche , chimiche , fisiche e biologiche è sicuramente la Normale di Pisa. Esistono altre università che hanno molto da dare e non tutte sono unguali.
La Normale di Pisa non è per tutti e non dà solamente un formazione di livello eccellente (insieme ai corsi dell'università di Pisa) ma crea una mentalità nell'allievo che non è paragonabile alle altre università italiane. Non per nulla ci sono usciti premi nobel come Fermi, rubbia e politici come D'alema, Ciampi, mussi. A pisa hanno studiato ed insegnato personalità come Galileo, Fibonacci, Ennio De giorgiL'italia è ricca di cervelli.
Non dico certo che le altre università sono da meno, ad esempio l'università di Pavia è eccellente per lo studio della fisica e matematica, oppure l'università di Roma.
Vi propongo Questo
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... aiClickWeb^Home^Sapere^Scienze+^SUPERQUARK#2
La Normale di Pisa non è per tutti e non dà solamente un formazione di livello eccellente (insieme ai corsi dell'università di Pisa) ma crea una mentalità nell'allievo che non è paragonabile alle altre università italiane. Non per nulla ci sono usciti premi nobel come Fermi, rubbia e politici come D'alema, Ciampi, mussi. A pisa hanno studiato ed insegnato personalità come Galileo, Fibonacci, Ennio De giorgiL'italia è ricca di cervelli.
Non dico certo che le altre università sono da meno, ad esempio l'università di Pavia è eccellente per lo studio della fisica e matematica, oppure l'università di Roma.
Vi propongo Questo
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... aiClickWeb^Home^Sapere^Scienze+^SUPERQUARK#2
"fireball":
Alla fine l'una vale l'altra come qualità
non credo proprio!!!!!
Alla fine l'una vale l'altra come qualità,
io poi mi trovo particolarmente bene
anche per quanto riguarda l'ambiente
dell'università dove vado...
io poi mi trovo particolarmente bene
anche per quanto riguarda l'ambiente
dell'università dove vado...
per quanto riguarda matematica molti professori e studenti mi confermano che l'università migliore è quella di Firenze.....
noto un pò di incongruenza di informazioni.....

noto un pò di incongruenza di informazioni.....

La verità tragica dell'Italia è che nessuno sa quali atenei sono migliori e per cosa.
E non lo si sa perché effettivamente è tutto spalmato uniformemente, senza le vantaggiose e ragionevoli concentrazioni di altri paesi, non esistono atenei migliori.
Da noi c'è un'università ogni 10 kilometri, molte a dir poco "losche", se ci intendiamo....
Sappiamo solo di qualche illustre o meno illustre personaggio che insegna e/o ricerca e/o sta e basta, in quello o in quell'altro posto.
Male, molto male.
E non lo si sa perché effettivamente è tutto spalmato uniformemente, senza le vantaggiose e ragionevoli concentrazioni di altri paesi, non esistono atenei migliori.
Da noi c'è un'università ogni 10 kilometri, molte a dir poco "losche", se ci intendiamo....
Sappiamo solo di qualche illustre o meno illustre personaggio che insegna e/o ricerca e/o sta e basta, in quello o in quell'altro posto.
Male, molto male.
la migliore sicuramente Pisa. Sopratutto la Normale.
Io penso che Tor Vergata a Roma, Padova e Pavia siano le migliori.