Quale altra università?

lyonrocco
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e colgo subito l'occasione per chiedere un consiglio a voi. Sono all'ultimo anno di liceo e sto studiando per provare a passare i test anticipati di Ingegneria al Politecnico di Milano (Ingegneria Gestionale). La mia domanda è: qualora non riuscissi a passare i test e quindi non potendomi immatricolare al Polimi, potete consigliarmi un'altra università (escludendo il Polito e la Sapienza di Roma) dove poter fare sempre Ingegneria Gestionale? Avevo sentito parlare di Bologna, come vi sembra?
Grazie in anticipo!!

Risposte
Blackorgasm
Io studio ingegneria a Pisa; non so di preciso com'è gestionale, ma la facoltà è ottima e rinominata. La città poi non è una città, è un paese allargato, ed ha tutto (ospedale, aeroporto ecc...)

lyonrocco
Grazie per il tuo aiuto, se non passo a Milano andrò sicuramente a Bologna

Luca.Lussardi
Se vuoi spostarti al nord allora è meglio che cerchi una grossa università accompagnata anche da una città che offre agli studenti; Bologna è sicuramente una buona scelta.

lyonrocco
Vengo dalla Sicilia, ma vorrei lasciare perdere le università del sud e iniziare da subito in quelle più a nord. Bologna sarebbe una buona alternativa secondo voi?

Luca.Lussardi
Da dove vieni? Potresti cominciare a valutare anche la distanza da casa, Ingegneria gestionale è un corso di laurea che c'è quasi ovunque.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.