Provare test accesso Normale e Galileana dopo 1 anno di uni
Ciao ragazzi, come da titolo, volevo sapere se fosse possibile provare il test a queste facoltà dopo 1 anno di università. stò facendo medicina, ma mi sono reso conto di preferire di gran lunga le scienze pure e volevo almeno provare queste 2, però non so se sia possibile anche dopo un anno dalla maturità.
Risposte
Si, anche io avevo visto queste limitazioni. Basandomi sul bando in inglese (perché vivendo all'estero google mi ha mandato direttamente a quello) sembra che tu non possa essere iscritto a nessun corso di laurea che abbia nel curriculum discipline incluse nell'esame. Quindi, magari mi sbaglio, ma l'esame di fisica e statistica del primo anno di medicina dovrebbero escluderti dalla possibilità di iscriverti alla normale (per non parlare di chimica e biologia). Dovresti chiedere direttamente a loro.
Devo dire che io lo ricordavo più restrittivo, anche se è difficile trovare corsi di laurea senza qualcosa di matematica o fisica.
Devo dire che io lo ricordavo più restrittivo, anche se è difficile trovare corsi di laurea senza qualcosa di matematica o fisica.
Dopo un anno non c'è problema, solo che nei regolamenti c'è scritto che non si può fare il test di ingresso se si è stati iscritti ad un corso di laurea con materie che compongono le prove d'ingresso. Controlla se è sempre così ma penso di sì.