Programma di matematica del corso di Statistica, ce la farò?

mrcpa9
Buongiorno ragazzi,
Vi scrivo perché voi siete gli esperti, e le mie conoscenze matematiche rispetto le vostre, sono pressoché pari a 0, è giusto dirlo subito.
Mi sono diplomato con 95/100 in un istituto Turistico, facendo matematica basilare e ovviamente scarna.
Un po' perché ho già provato l'esperienza lavorativa nel mio settore e un po' perché studiare matematica (se pur argomenti basi) non mi è mai dispiaciuto, sto provando quest'anno l'avventura universitaria, scegliendo il corso per me più difficile .
Forse incoscientemente mi sono iscritto al corso di Statistica per l'analisi dei dati all'Università di Palermo.
Ora, vi vorrei postare quello che è tutto il programma, per avere da voi un giudizio sulla reale difficoltà dello stesso :

P.s è inutile dirvi che praticamente è quasi tutto nuovo per me, vorrei appunto anche sapere da voi, qual è il modo migliore per poter essere "pronto" a svolgere tali argomenti,
Grazie. :smt023

[xdom="Seneca"]Sposto in Orientamento universitario.[/xdom]

Risposte
mrcpa9
Ragazzi ho deciso di prendere la sharp EL W 506X !

mrcpa9
Ragazzi una domanda importante..

Che calcolatrice acquistabile online mi consigliate ?

Ero propenso a una di queste :

http://www.amazon.it/HP-Calcolatrice-sc ... B000VJ0CDU

http://www.amazon.it/Sharp-EL-W-506-Cal ... m_sbs_ce_2

http://www.amazon.it/HP-HP300S-Hp-Smart ... 638&sr=8-3

http://www.amazon.it/CASIO-FX-991ESPLUS ... 648&sr=8-2

CHE NE DITE ??

P.S , io faccio anche statistica.. e ho visto che su internet ci sono calcolatrici scientifiche che hanno formule statistiche all'interno, non ho ben capito.. di che si tratta? potrebbe essermi utile per l'esame? grazie.

vict85
Ecco il link alla sua pagina su McGraw Hill http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catL ... em_id=2579