Probabilità e finanza alla magistrale

Otsuaf1
Sono uno studente di matematica triennale.Stavo cercando di pensare cosa fare dopo e il mio interesse è sulla probabilità e le sue applicazioni finanziarie. In italia ho trovato solo il corso di Torino Stochastic and data science mentre mi stavo interessando al corso di stochastic and financial mathematics di Amsterdam. A Torino non ci sono esami prettamente finanziari, ovvio che con le conoscenze acquisite potrei benissimo lavorare in quell'ambito, al contrario Amsterdam fornisce corsi di matematica finanziaria(eliminando quelli di data science che non sono il mio primo interesse). Ma l'università di Amsterdam è buona a livello europeo? Perché sarebbe una spesa enorme per la mia famiglia e non vorrei rimaner deluso. Inoltre il mio intento sarebbe comunque quello di tornare in Italia a questo punto le due lauree mi darebbero gli stessi sbocchi ? Non so come una banca o un'azienda italiana possa valutare la laurea di Amsterdam. Ho scelto l'olanda perché il mio inglese non è altissimo e lì potrei rientrare nei requisiti, mentre in Inghilterra avrei molte meno probabilità...Inoltre sapete quanto possa costare la vita ad Amsterdam? Grazie

Risposte
Otsuaf1
"cooper":
[quote="Otsuaf"]Milano(statale) un curriculum industriale

è vero che comunque è altamente personalizzabile e quindi potresti riuscire a fare entrambi però da quello che mi è parso di capire il curriculum B dovrebbe essere più specifico per quell'ambito. in particolare in questa guida alla costruzione del piano di studi fanno esplicitamente riferimento al curriculum cui si riferisce (guarda orientamento finanza matematica).[/quote]
Grazie mille, si è vero con gli esami a scelta alla fine si possono fare curriculum simili, comunque stavo vedendo anche in Bicocca per la possibilità di dare due esami di ingegneria matematica, che non sarebbe male come opportunità :)

snake-16
Se vuoi lavorare in qualche banca d'affari , in Italia solo Bocconi.

cooper1
"Otsuaf":