Prepararsi per Economia
Salve a tutti, avevo scritto qualche mese fa alla ricerca di un aiuto per quella che sarebbe stata la mia iscrizione a Fisica, per ora ho deciso di mettere la fisica da parte per poi magari riavvicinarmi ad essa in futuro, per motivi di salute personali e per gravi motivi famigliari in parte economici ho deciso di accantonare l'universitá per lavorare per quest'anno, ciò potrá aiutarmi anche per decidere cosa voglio davvero fare l'anno prossimo, una fortuna nella disgrazia diciamo
.
Nonostante ciò avevo tentato l'ammissione ad Economia, nonostante credevo di avere una buona base di matematica e nonostante avessi passato l estate a studiare davanti al questionario mi sono ritrovato dei problemi molto particolari, dopo aver conseguito un risultato disastroso ho deciso data la situazione personale di accantonare l uni per quest'anno
Come potrei prepararmi al meglio per Aprile?
Nonostante abbia finito il libro Matematica per precorsi di Malafarina mi sono ritrovato davanti a casi troppo specifici, che sia il caso di partire da capo?
Grazie a chiunque risponderá

Nonostante ciò avevo tentato l'ammissione ad Economia, nonostante credevo di avere una buona base di matematica e nonostante avessi passato l estate a studiare davanti al questionario mi sono ritrovato dei problemi molto particolari, dopo aver conseguito un risultato disastroso ho deciso data la situazione personale di accantonare l uni per quest'anno
Come potrei prepararmi al meglio per Aprile?
Nonostante abbia finito il libro Matematica per precorsi di Malafarina mi sono ritrovato davanti a casi troppo specifici, che sia il caso di partire da capo?
Grazie a chiunque risponderá
Risposte
In che università hai tentato il test? Non ci sono prove online che possiamo vedere per capire di cosa si tratta?
Prendi un libro del triennio dello scientifico. C'è anche il Bramanti "Precalculus", anche se l'edizione vecchissima che avevo io aveva un po' di errori. Non so ora come sia.
Prendi un libro del triennio dello scientifico. C'è anche il Bramanti "Precalculus", anche se l'edizione vecchissima che avevo io aveva un po' di errori. Non so ora come sia.
I testi delle superiori, allora. Anche se dubito davvero che il Malafarina non sia sufficiente.
No, ripeto, era la mia preparazione che evidentemente non era sufficiente, e siccome non sono riuscito a piazzarmi tra i primi 100 sono rimasto fuori. Comunque sto chiedendo un testo di Matematica che mi permetta di acquisire tutte le conoscenze dei 5 anni delle superiori
Hai tentato l'accesso a qualche scuola di eccellenza? Scusa la domanda indiscreta ma cosa ci sarà mai di così specifico nella parte matematica di un test per economia?

Se hai molto tempo a disposizione, cercati dei libri del triennio del liceo scientifico.
Non provenendo da un liceo scientifico ma da un Tecnico ho trovato notevoli difficoltá nel test, ora non me lo ricordo molto bene, comunque si spaziava tra la trigonometria che avevo studiato superficialmente ai tempi e casistiche particolari di problemi con le coniche, cercavo quindi un testo ampio in cui poter diciamo fare il reset delle mie conoscenze e imparare tutto in modo da portarmi a pari livello di chi ha frequentato un indirizzo di tipo "matematico"
Cosa intendi per "casi troppo specifici"?
..
Nessuno può consigliarmi?