Prepararsi ad affrontare Analisi 1
Ciao a tutti, sono uno studente che questo anno ha frequentato la facoltà di Ingegneria Informatica.
L'anno non è andato molto bene soprattutto per motivi personali e non ho potuto seguire molto il corso e in particolare le materie matematiche(Praticamente ho dato solo gli esami di Informatica perchè già sapevo parecchie cose...).
Ho deciso (per gusto personale) durante l'anno di passare alla facoltà di Informatica sotto Scienze matematiche e quindi tra circa un mese dovrò ripartire da capo.
Siccome è praticamente un anno(dal test di ammissione) che sono a digiuno di matematica volevo sfruttare questo mesetto per ripassare le nozioni base da sapere per affrontare al meglio il corso di Analisi matematica 1.
Mi vengono in mente argomenti del tipo:
-Limiti
-Derivate
-Integrali
Sapete dirmi quali sono generalmente le nozioni da possedere per affrontare al meglio questo corso?.
Siccome non ho più il libro di quinta superiore sapete qualche sito dove trovare una dispensa di questo tipo?
P.S: so che avrò da studiare tanto e ogni giorno quando inizieranno i corsi ma vorrei essere preparato così da andare sul sicuro e riuscire senza problemi.
L'anno non è andato molto bene soprattutto per motivi personali e non ho potuto seguire molto il corso e in particolare le materie matematiche(Praticamente ho dato solo gli esami di Informatica perchè già sapevo parecchie cose...).
Ho deciso (per gusto personale) durante l'anno di passare alla facoltà di Informatica sotto Scienze matematiche e quindi tra circa un mese dovrò ripartire da capo.
Siccome è praticamente un anno(dal test di ammissione) che sono a digiuno di matematica volevo sfruttare questo mesetto per ripassare le nozioni base da sapere per affrontare al meglio il corso di Analisi matematica 1.
Mi vengono in mente argomenti del tipo:
-Limiti
-Derivate
-Integrali
Sapete dirmi quali sono generalmente le nozioni da possedere per affrontare al meglio questo corso?.