Posso prepararmi per il test di medicina se ora vado a ingegneria??

thedoctor15
Medicina era il mio grande sogno e lo è ancora, solo che al test ho fatto schifo. Ora vado a ingegneria elettronica che mi piace, certo, non quanto medicina, ma mi piace. Per spiegarmi meglio è il secondo mestiere che mi piace quello dell'ingegnere elettronico. Tuttavia penso sempre a medicina, mi sento come se mi mancasse qualcosa. Ai miei non andava a genio il fatto che andassi a biologia, perché era un rischio nel caso/in cui fossi rimasto fuori il prossimo anno, quindi non ho fatto nemmeno i test. Ora è possibile ancora prepararmi??? Il problema più grosso lo tengo con logica...bío ho fatto un bel punteggio (come mate e fisica) e l'ho fatta bene, quindi doveri ripetere e solo. Chimica invece dovrei darci dentro. Come posso fare?? Magari tutto il giorno studio per ingegneria e poi di sera faccio o quiz di logica?? È da folli?? Poi cerco di dare gli esami entro gennaio, in modo che tutto febbraio lo tengo libero, XK comunque voglio studiare volta per volta/già da/lunedì che iniziano i corsi e non fare tutto nella finestra esami. Aiutooo

Risposte
Intermat
Si in effetti ora ho letto... :smt023

thedoctor15
No no dovrebbrero essere ad aprile dal prox anno

Intermat
Ma i test non sono a settembre?!? Comunque a parte le sessioni credo che il resto del mio discorso rimanga valido!

thedoctor15
esami intendevo i/2\3 del primo semestre, visto che il /test è ad aprile

Intermat
Volendo puoi sicuramente. A parte il fatto di dare tutti gli esami entro gennaio che non capisco come sia fattibile, credo che il preparare un test di ammissione non sia impossibile. Comunque io conosco amici che non sono entrati al primo anno a medicina e, facendo un anno transitorio altrove, al secondo tentativo sono entrati. Quindi sicuramente non è una impresa impossibile. Inoltre, se è veramente così importante per te, potresti sacrificare una sessione, magari quella estiva o autunnale, o parte di essa per prepararti meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.