Polito: Info giovani talenti e test SAT

Cris524
Salve, volevo chiedere la vostra opinione sul percorso giovani talenti del polito, se qualcuno di voi l'ha frequentato e cosa gliene è sembrato. Sto cercando di farmi un'idea su che università scegliere e sto considerando di studiare anche all'estero, ad esempio negli Stati Uniti. Ora, per iscriversi al college negli USA bisogna passare dei test come il SAT e il ACT e, considerando anche la competività dei college americani, mi sembra ovviamente una buona idea iscrivermi a un'università italiana. La scelta era ricaduta sul polito, che accetta il SAT al posto del TIL-I come test di ammissione e offre questo percorso giovani talenti. Sono riuscita a trovare sul sito le informazioni sul punteggio necessario per passare la soglia di garanzia, ma non ho trovato niente su quali risultati bisognerebbe avere per entrare nei giovani talenti. Sapete per caso se è possibile entrare in questo percorso non avendo conseguito il test TIL? Grazie in anticipo.

Risposte
donald_zeka
A parte il non pagare le tasse, non mi sembra niente di che (approfondisci un po' di analisi matematica e fisica generale, ma niente che non puoi fare da solo su un testo decente). Se entri bene, se non entri non è la fine del mondo

Cris524
Proprio quello che volevo evitare visto che i test americani costano pure XD. Grazie comunque per l'informazione. Hai opinioni su questo percorso?

donald_zeka
Ah no quello è relativo a desgin, comunque è uguale anche a ingegneria
https://didattica.polito.it/zxd/cms_dat ... gneria.pdf

donald_zeka
Mi pare di capire che per entrare nei giuovini talenti devi per forza fare il test da loro (insomma devi pagarehh)
https://didattica.polito.it/zxd/cms_dat ... visiva.pdf
pagina 9

Cris524
Ho visto che per entrare devi passare il TIL con almeno 70/100 ed entrare comunque tra i primi 200 studenti. Prendendo i risultati dell'anno scorso i primi 200 avevano voti almeno sopra 80/100.

donald_zeka
Il percorso giovani "talenti" è riservato per coloro che in teoria dovrebbero essere studenti medi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.