Polito e Unipr

vit941
Ciao, il prossimo anno mi iscriverò a ingegneria a Torino. Io vorrei fare ingegneria fisica, ma ho visto che ora che c'è il numero chiuso ci sono solo 80 posti. Ho letto sul forum che il primo anno all'interno del polito è in comune con quasi tutti i corsi di ingegneria. Mi domandavo quindi 2 cose:
1. Se non venissi assegnato a Ingegneria Fisica, ma a Meccanica per esempio, dopo il primo anno potrei passare a Ingegneria Fisica tranquillamente evitando la selezione dei posti programmati?
2. Se non dovessi entrare in nessun corso del polito, in quali altre università a numero non programmato potrei iscrivermi per cominciare a fare un anno e poi al secondo anno passare al polito senza problemi? Io ad esempio pensavo, nel caso, di andare a fare il primo anno a Parma e inseguito tornare a Torino.
Grazie per le informazioni.

Risposte
tecnos1
Ciao, queste sono domande da segreteria. :)

Se vuoi un consiglio, mettiti sotto e cerca di entrare ad ingegneria fisica, a mio parere uno dei cdl più interessanti del polito, specialmente in vista della laurea magistrale in fisica dei sistemi complessi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.