Piano lauree scientifiche 2011-2012: quali argomenti?

MagnoliaKaki
Buondiì! :D

Quest'anno voglio iscrivermi a Fisica a Bologna e ho letto che ci si può iscrivere a questo piano nazionale che permette di accedere a delle borse di studio. Sul sito ufficiale ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato niente che desse l'elenco degli argomenti che bisogna sapere per il questionario! Purtroppo, provengo da un liceo psico-pedagogico ergo, matematica e fisica era parecchio al di sotto degli standard degli scientifici.

Mi chiedevo se qualcuno sapesse cosa bisogna sapere sia in matematica che in fisica. Per esempio, devo o no studiarmi gli integrali? In fisica, oltretutto, dato che l'ho fatta solo per due anni, mi chiedevo fin dove bisogna studiare e con quale grado di profondità.

Grazie mille per il vostro (eventuale) aiuto! :)

Risposte
MagnoliaKaki
La mia preoccupazione non era la difficoltà... più che altro, quali argomenti trattano perché in uno questionario possono anche saltarne uno e l'anno, metterlo. Comunque, grazie per la risposta!
:D

mapet1
Trovi sul sito della SIF l'ultimo concorso (2008). Gli argomenti non sono impossibili. E la matematica richiesta, se le cose non sono cambiate è piuttosto elementare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.