Phd nel Regno Unito

Cuppls1
Sto cercando di capire qualcosa su come funziona un dottorato in uk, ma ammetto che sono un po' perso.
Credo di aver capito che dato che risiedo nell'UE posso chiedere una borsa di studio che mi copre solo le tasse e poi dovrei cercarne un'altra per mantenermi, correggetemi se sbaglio.
Ho visto che devo chiedere queste borse all'incirca entro dicembre/gennaio per cominciare il dottorato a settembre. Ma se è così posso chiedere queste borse senza ancora aver conseguito la laurea magistrale? Cioè posso chiederla a gennaio del secondo anno di magistrale con la prospettiva di laurearmi entro luglio o settembre? O devo perdere per forza un anno?
Scusatemi se ho detto qualche sciocchezza ma non ci ho capito molto...grazie in anticipo!

Risposte
axpgn
Purtroppo no, era solo un avvertimento :D

Cuppls1
E la Brexit? Ne hai tenuto conto?

Si ci ho pensato, ma una cosa alla volta :-D
Prima vorrei cercare di capire come funziona adesso, anche perchè sui siti delle università per ora non mi è sembrato che già ci siano riferimenti alla brexit, anche se da altre parti ho letto che le procedure che ci sono ora potrebbero cambiare.

Detto ciò, tu sai darmi qualche informazione?

axpgn
E la Brexit? Ne hai tenuto conto? Non è una battuta ... Non conosco le procedure e le modalità però so per certo di conoscenti che studiano in UK e che sono preoccupati dei cambiamenti di cui hanno sentito parlare ... in loco ... :D
Niente di certo però è da tenere presente ... IMHO

Cordialmente, Alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.