Passare da economia a matematica.
Salve.
Sono uno studente di economia e finanza al primo anno. Sto attraversando una profonda crisi esistenziale. Non penso più di aver scelto la facoltà giusta per me. Economia è interessante, tuttavia è troppo sterile e facile, mi sento quasi sprecato. Io da sempre adoro la matematica e stavo pensando infatti di trasferirmi, tuttavia ho sempre il timore che la matematica pura non possa piacermi e che ne potrei rimanere deluso. In realtà non ho nemmeno idea da dove possa nascere questa paura dato che non ho mai avuto nessun genere di problema con la materia. Non ho mai avuto bisogno di studiarla la matematica, mi è sempre bastato seguire le lezioni, al preesame di matematica generale ho avuto 30 senza aprire libro. E forse questa paura nasce proprio dalla consapevolezza che in un corso di matematica dovrò cambiare le mie abitudini e studiare parecchio. Sono molto confuso, non so più cosa dovrei fare.
Potreste espormi le vostre esperienze a matematica?
P.S. Sapreste dirmi inoltre se è possibile trasferirsi ad anno in corso?
Sono uno studente di economia e finanza al primo anno. Sto attraversando una profonda crisi esistenziale. Non penso più di aver scelto la facoltà giusta per me. Economia è interessante, tuttavia è troppo sterile e facile, mi sento quasi sprecato. Io da sempre adoro la matematica e stavo pensando infatti di trasferirmi, tuttavia ho sempre il timore che la matematica pura non possa piacermi e che ne potrei rimanere deluso. In realtà non ho nemmeno idea da dove possa nascere questa paura dato che non ho mai avuto nessun genere di problema con la materia. Non ho mai avuto bisogno di studiarla la matematica, mi è sempre bastato seguire le lezioni, al preesame di matematica generale ho avuto 30 senza aprire libro. E forse questa paura nasce proprio dalla consapevolezza che in un corso di matematica dovrò cambiare le mie abitudini e studiare parecchio. Sono molto confuso, non so più cosa dovrei fare.