Passaggio Ingneria Fisica- Aiutatemi,ho bisogno di un parere
Ciao! a tutti! scrivo perchè ho bisogno di un parere sulla mia situazione. Io sono iscritta al primo anno di ingegneria ma dal prossimo anno vorrei tanto trasferirmi alla facoltà di fisica della mia stessa università. Vorrei chiedervi quanto è possibile mi consentano di faper il passaggio direttamente al secondo anno,magari con l'obbligo di integrare alcuni esami e di recuperarne alcuni del primo(come Laboratorio di fisica e Geometria).
Risposte
"Giusyinthesky":
@vict85
Ciao!la tua risposta mi rallegra molto:) spero sia cosi.
@seven
si,posso prepararlo da sola..ma dovrei preparare da sola anche laboratorio di fisica e geometria..e non so come regolarmi:(
Un ingegnere laureato ha deciso di iscriversi a Fisica nella mia università, e per i Laboratori gli hanno imposto di seguire le lezioni perché le esperienze deve comunque farle.
@vict85
@seven
si,posso prepararlo da sola..ma dovrei preparare da sola anche laboratorio di fisica e geometria..e non so come regolarmi:(
@seven
Ma io penso che in un'estate l'esame di fisica (meccanica e termodinamica) per fisica lo puoi preparare da sola avendo già seguito a ingegneria. L'importante è che la tua scelta non sia condizionata da questi problemi di carattere secondario.
Dimentica gli anni. Tu entrerai con un curriculum personalizzato. Personalmente penso che ti passeranno pressoché ogni esame quindi non preoccuparti. È possibile comunque che rifarai qualche cosa o che dovrai farti qualcosa da solo.
Ciao! sono certa mi faranno rifare analisi2 ed è anche giustissimo, ma non è questo che mi preoccupa perchè analisi2 è in ogni caso un esame del secondo anno, che quindi posso seguire regolarmente... sono quasi certa accetteranno chimica e informatica..mi chiedevo pero se è possibile fare degli esami integrativi per fisica e matematica1, oppure se è possibile in genere seguire il secondo anno e tentare di dare anche questi due esami del primo..cioè fare un percorso particolare,adatto al mio caso..
Credo che dovresti parlare con il presedente del consiglio d'area del corso di laurea in fisica.
E' impossibile dirti cosa ti sarà accettato o meno, non ci sono criteri oggettivi che ciascun corso applica.
A mio parere quasi sicuramente fisica dovrai rifarlo, ma hai l'estate per studiare, analisi 2 probabilmente te la faranno rifare
e chimica credo te la accettino.
E' impossibile dirti cosa ti sarà accettato o meno, non ci sono criteri oggettivi che ciascun corso applica.
A mio parere quasi sicuramente fisica dovrai rifarlo, ma hai l'estate per studiare, analisi 2 probabilmente te la faranno rifare
e chimica credo te la accettino.