Passaggio ad altro ateneo

lollof1
Ciao a tutti. Attualmente faccio ingegneria informatica in un ateneo e magari il prossimo anno (2o) vorrei cambiare per fare sempre ingegneria informatica ma in un altro ateneo (polimi) (sono solo informazioni non penso proprio di trasferirmi). Al primo anno del polimi ci sono 2 esami che io sua non ho proprio ma io ho due esami che loro faranno nel 2o e 3o anno (stessi crediti circa). Io potrei trasferirmi li e quei due esami che mi mancano recuperarli in un ipotetico 4o anno (primo semestre) e nel 2o semestre fare la tesi?

Risposte
vict85
Gli esami vengono passati indipendentemente dall'anno. Non sei alle superiori: ogni esame è a se, al massimo c'è qualche prerequisito. In ogni caso se tu al primo anno hai due esami che loro fanno al 2-3 allora semplicemente ti passeranno gli esami del 2-3 anno che tu hai fatto e dovrai dare (l'anno non ha importanza ma prima della laurea) quelli che tu non hai dato. In ogni caso poi è tutta una questione di crediti. In pratica esci dalla questione anni e ti devi arrangiare tu sul quando dare quegli esami che lì sono al primo anno. Non c'è assolutamente niente come un ipotetico secondo anno e comunque gli anni scritti nel programma sono più "suggeriti" che obbligatori (ci sono dei vantaggi a seguire il programma scelto da loro, per esempio il non avere gli esami accavallati).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.