Partecipare come uditrice in fisica a padova
Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono delle prassi da effettuare per partecipare come uditrice in facoltà di fisica a padova o comunque in generale in altre?
grazie
grazie
Risposte
Grazie per il chiarimento. Ad ogni modo mi interessavo più per il periodo universitario (ed eventualmente post-universitario), non avevo proprio pensato a seguire ora. Innanzitutto perchè non ne avrei il tempo materiale e poi perchè di molto, capirei poco. Del resto nulla.
"jitter":
Perché mai dovrebbe scoraggiarsi?
Perché, come ho scritto, è il mio pensiero col senno di poi, ovvero a me sarebbe successo questo.
"giuliofis":
Ti sconsiglio però di provare a seguire lezioni universitarie di fisica al terzo anno di liceo, ti scoraggeresti inutilmente e senza motivo alcuno.
Perché mai dovrebbe scoraggiarsi?

Certo che puoi, se l'università è pubblica. L'unica cosa che potrebbe esserti preclusa è l'ingresso ai laboratori per motivi di sicurezza, ma non ne sono sicuro.
Ti sconsiglio però di provare a seguire lezioni universitarie di fisica al terzo anno di liceo, ti scoraggeresti inutilmente e senza motivo alcuno. O almeno, col senno di poi, questa è il mio pensiero.
Ti sconsiglio però di provare a seguire lezioni universitarie di fisica al terzo anno di liceo, ti scoraggeresti inutilmente e senza motivo alcuno. O almeno, col senno di poi, questa è il mio pensiero.
[ot]
Non frequenti ancora l'università, vero? Altrimenti avresti visto che non c'è nessun controllo su chi accede all'aula (se è per questo alcune volte neppure su chi accede agli esami, ma vabbè!). A me qualche volta è capitato di andare a seguire alcune lezioni di altri corsi nelle ore libere![/quote]
Beh, no. Sono in 3ª scientifico quindi dovrei fare l'università fra 3/4 anni.[/quote]
Fra tre anni sarai all'università...nel 2018/2019! Nel frattempo buono studio al liceo...
[/ot]
"Дэвид":
[quote="Intermat"][quote="Дэвид"]Perdonate la controdomanda: quindi anche se io frequentassi diciamo Fisica (per dirne una) con il fine di ottenere la laurea potrei comunque (se l'università è pubblica) entrare in aule di corsi di filosofia e ascolate/prendere appunti (anche se ovviamente non posso dare esami etc)?
Non frequenti ancora l'università, vero? Altrimenti avresti visto che non c'è nessun controllo su chi accede all'aula (se è per questo alcune volte neppure su chi accede agli esami, ma vabbè!). A me qualche volta è capitato di andare a seguire alcune lezioni di altri corsi nelle ore libere![/quote]
Beh, no. Sono in 3ª scientifico quindi dovrei fare l'università fra 3/4 anni.[/quote]
Fra tre anni sarai all'università...nel 2018/2019! Nel frattempo buono studio al liceo...

"Intermat":
[quote="Дэвид"]Perdonate la controdomanda: quindi anche se io frequentassi diciamo Fisica (per dirne una) con il fine di ottenere la laurea potrei comunque (se l'università è pubblica) entrare in aule di corsi di filosofia e ascolate/prendere appunti (anche se ovviamente non posso dare esami etc)?
[ot]Beh, no. Sono in 3ª scientifico quindi dovrei fare l'università fra 3/4 anni.[/ot]
"Дэвид":
Perdonate la controdomanda: quindi anche se io frequentassi diciamo Fisica (per dirne una) con il fine di ottenere la laurea potrei comunque (se l'università è pubblica) entrare in aule di corsi di filosofia e ascolate/prendere appunti (anche se ovviamente non posso dare esami etc)?
Non frequenti ancora l'università, vero? Altrimenti avresti visto che non c'è nessun controllo su chi accede all'aula (se è per questo alcune volte neppure su chi accede agli esami, ma vabbè!). A me qualche volta è capitato di andare a seguire alcune lezioni di altri corsi nelle ore libere!
Certo, hai accesso a qualsiasi università pubblica, purchè ovviamente non si disturbi in alcuna maniera la lezione
Per esperienza ti direi proprio di si dato che quando mi annoio vado a seguire corsi di altre facoltà senza un motivo preciso

Perdonate la controdomanda: quindi anche se io frequentassi diciamo Fisica (per dirne una) con il fine di ottenere la laurea potrei comunque (se l'università è pubblica) entrare in aule di corsi di filosofia e ascolate/prendere appunti (anche se ovviamente non posso dare esami etc)?
Ciao Katee,
in una università pubblica le lezioni sono, appunto, pubbliche e puoi ascoltarle liberamente come uditrice. Non devi fare nessuna richiesta, quindi.
in una università pubblica le lezioni sono, appunto, pubbliche e puoi ascoltarle liberamente come uditrice. Non devi fare nessuna richiesta, quindi.