Parere

kekkomengoli
Ciao, devo iniziare la magistrale in matematica ma per vari motivi tra cui anche uno di salute devo ancora trasferirmi e quindi non ho ancora iniziato a seguire lezioni. Secondo voi è possibile sostenere soltanto il primo semestre da non frequentante o robe del genere, dato che sono passate già tre settimane di corso e non so se riesco a mettermi al passo con le lezioni? Grazie

Risposte
cooper1
sono nuovamente d'accordo con @Luca.Lussardi. stando a lezione magari cogli anche le cose su cui il prof enfatizza di più o per le quali magari anche solo una parola in più rispetto a quello che c'è scritto sul libro permette di capire un concetto che altrimenti sarebbe potuto risultare ostico.

Luca.Lussardi
Non sono cosi' d'accordo, la matematica e' una disciplina che si impara molto piu' rapidamente a voce piuttosto che leggerla dai testi, e' molto faticoso imparare la matematica da soli, anche se si e' alla magistrale molto meglio ascoltare il prof che solamente leggere il libro.

donald_zeka
Se conosci il programma, i libri consigliati etc puoi anche studiare da solo...sei alla magistrale, non dovresti avere problemi a studiare roba per conto tuo...alla fine la matematica l'è sempre uguale.

kekkomengoli
Diciamo che tra una cosa e l'altra inizierei a seguire agli inizi di novembre, per questo dicevo che nel caso visto che sulle pagine dei programmi di alcuni corsi si parlava dell'eventualità di seguire il corso da non frequentante di sostenere uno scritto oltre all'orale per esempio ... comunque grazie mille, farò il possibile per seguire quanto prima e recuperare :)

cooper1
"Vulplasir":
In 3 settimane non si fa nulla

sono decisamente in disaccordo. in 3 settimane si riescono a coprire diversi argomenti e non proprio 4 cose in croce. io in 2 settimane già ho diversa carne al fuoco.
sono poi d'accordo con @Luca.Lussardi sul cominciare a seguire i corsi anche se hai perso queste settimane: sono certamente recuperabili con un po' di lavoro. sarebbe più deleterio a mio avviso lasciar perdere e fare tutto da autodidatta.

donald_zeka
In 3 settimane non si fa nulla

Luca.Lussardi
Se fossi in te frequenterei la parte rimanente dei corsi, 3 settimane non sono poi cosi' tante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.