Padova!?

violetta6
Conoscete l'università di Padova? Potreste parlarmene un pò soprattutto per ciò che concerne il CDL in Matematica? E inoltre sui servizi che offre: casa dello studente, mensa, borse di studio...ecc...

Risposte
cozzataddeo
Ho visto questo post solo oggi e siccome, tranne il buon Steven, nessuno ha dato informazioni in merito rispondo lo stesso, nonostante il ritardo.
Io mi sono laureato a luglio in matematica proprio a Padova (Laurea Triennale) e non posso che parlarne bene. :D
Ho seguito i vari corsi da non frequentante per cui non ho informazioni utili relative ad alloggi, borse di studio, servizi, ecc. però i corsi mi sono sembrati generalmente ben condotti (con le dovute differenze da corso e corso, ovviamente) e ho trovato i docenti molto disponibili a fornire chiarimenti, indicazioni sul materiale di studio (un docente addirittura mi spediva per email le dispense che stava redigendo durante il corso) e a dare la disponibilità per appuntamenti vari.
La biblioteca poi è ben fornita e organizzata e mette a disposizione uno spazio adeguato per gli studenti che vogliono fermarsi a studiare.

In sintesi: l'ambiente è accogliente e il "nome" del corso di laurea, anche al di fuori del percorso di eccellenza della Galileiana, è buono, per cui, secondo me, vale la pena di farci un pensierino... :wink:

Steven11
Ne ho sentito parlar molto molto bene, questa è la prima cosa che mi viene in mente.
Quanto alle possibilità che offre, c'è la Scuola Galileiana, un centro d'eccellenza sul modello della Normale di Pisa.

Se vuoi tentare l'accesso, che ti consiglio, devi fare un test separato e decisamente selettivo, anche se meno spietato di quello di Pisa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.