Normale di Pisa
Ragazzi, una curiosità, sapete se per il secondo semestre è prevista una prova di ammissione alla normale?
Risposte
È OT, ma già che si parla di Normale segnalo questa interessante inchiesta sul sito di L'Espresso. Come tutte le inchieste giornalistiche sui lavori in ambito scientifico, arriva con decine di anni di ritardo, ma meglio tardi che mai. Quando frequentavo il secondo anno, la Normale istituì per gli studenti della classe di scienze dei corsi sui microprocessori, complementari a Laboratorio II, per fornire una preparazione anche in campo tecnologico, in quanto si prevedeva che la legge 382 del 11.7.1980, appena introdotta, avrebbe reso sempre più difficile intraprendere la carriera accademica.
A me non tanto. Comunque tutte le informazioni sull'ammissione sono sul sito.
http://concorso.sns.it/
[edit] ricordavo male oppure hanno cambiato le cose negli ultimi 2 anni. Non sembra ci sia più questa cosa della laurea (è rimasta più o meno per il primo anno in forma lieve o forse semplicemente avevo letto sempre quella). Eventualmente chiedi alla segreteria per queste cose. Non penso comunque che entreresti al 5° anno.
http://concorso.sns.it/
[edit] ricordavo male oppure hanno cambiato le cose negli ultimi 2 anni. Non sembra ci sia più questa cosa della laurea (è rimasta più o meno per il primo anno in forma lieve o forse semplicemente avevo letto sempre quella). Eventualmente chiedi alla segreteria per queste cose. Non penso comunque che entreresti al 5° anno.
Dunque, se mi iscrivessi ad una magistrale in un altra università, poi non potrei tentare per la normale?, mi sembra strano.
No, non puoi accedere al test se sei già iscritto ad una magistrale. Se proprio ci tieni e l'età non è un problema devi aspettare un anno e nel frattempo fare altro (anche un master di primo livello se proprio vuoi fare qualcosa di educativo).
Intendevo ti fai il quarto anno lì!

entrare al primo anno secondo te vuol dire fare il primo anno in una facoltssa' e poi entrare al secondo?XD
Come al quarto anno? Praticamente fai quattro anni in una facoltà e se entri puoi fare lì l'ultimo anno?
No, sono sicuro. Però dopo che ti hanno accettato hai un mese (o forse fino a fine ottobre) per iscriverti. Quindi chi si laurea a dicembre o marzo non può farci nulla ma chi si laurea ad ottobre non dovrebbe avere problemi. Ma d'altra parte laurearsi nelle sezioni di dicembre o marzo per loro non è un buon segno di riuscire a seguire il loro ritmo (indipendentemente dal fatto che questo sia vero o meno). Mi dispiace.
Credo proprio di no
Intendevo, visto che ci sono persone che si laureano nella sessione straordinaria , se c'era un esame di ammissione relativo al quarto anno , ma nel secondo semestre.
La risposta è no. Ci sono solamente 2 esami per entrare alla normale. Il primo al primo anno e il secondo per il quarto. Non sono previste altre opzioni.
Concordo con Garnak! La sicurezza può dartela solo la segreteria!
Salve biggest,
hai provato a mandare una mail alla segreteria studenti?
Forse se postava in "Orientamento ...." sarebbe stato meglio.
Non fare multi posting!
Cordiali saluti
"biggest":
Ragazzi, una curiosità, sapete se per il secondo semestre è prevista una prova di ammissione alla normale?
hai provato a mandare una mail alla segreteria studenti?
Forse se postava in "Orientamento ...." sarebbe stato meglio.
Non fare multi posting!
Cordiali saluti