Modellistica matematica: polito o unito?

Federico7771
Salve a tutti... Sono uno studente del polito al primo anno... volevo chiedere informazioni e pareri riguardo ai due corsi di modellistica dell' unito e polito... mi riferisco alla triennale... precisamente vorrei sapere quanto sono diversi i due corsi perché dando uno sguardo agli esami mi sembravano molto simili ma vedendo

https://ateneo.cineca.it/off270/web/cor ... iente=offf

https://ateneo.cineca.it/off270/web/cor ... iente=offf

mi sono accorto di alcune differenze preoccupanti soprattutto nell' ambito modellistico-applicativo dove all'unito hanno il doppio dei nostri crediti ed in generale molti di più nelle attività caratterizzanti(vedere tabelle nei link riportati). Vorrei sapere se queste differenze a livello di crediti hanno delle effettive conseguenze sulla preparazione o se sono solo nei numeri senza nessun valore reale... In poche parole se finisco la triennale al polito avrò delle lacune in matematica rispetto ad un ragazzo che ha frequentato il corso equivalente al mio ma all'unito?

Quali sono i pro ed i contro dei due corsi?

E se finito questo anno volessi spostarmi all' unito mi riconoscerebbero gli esami in comune?
E se finita la triennale al polito volessi iscrivermi alla magistrale di matematica all' unito (corso modellistico-numerico) avrei dei problemi a seguire i corsi?