Metodi e modelli per le decisioni

bep1
Ciao!
Apro questo post per raccogliere impressioni su questo piano di studio per una laurea magistrale https://www.mate.polimi.it/im/upload/fi ... C_2017.pdf
Si tratta di un curriculum della laurea Magistrale in Ingegneria Matematica al PoliMi: prescindendo da altre considerazioni, gli esami mi sembrano abbastanza interessanti, forse solo troppo informatici, e il percorso mi tenta.
C'è da dire però che non capisco bene dopo i due anni quale sia il profilo (anche professionale) del laureato: cosa farebbe secondo voi dopo i due anni?
Considerando anche che spostarsi a Milano non è un impegno da poco
Ogni vostra considerazione è ben accetta :)

Risposte
bep1
Grazie per il commento. In effetti proprio il suo essere un po' multidisciplinare me lo rende interessante.
Valuterò :-|

Stat_F
A me sembra, guardando il piano di studi, che lo spettro lavorativo offerto dallo stesso sia piuttosto ampio. Penso che tu ti possa qualificare come data analyst, data scientist, statistixo, programmatore, consulente itc... Insomma davvero molti, mi pare un ottimo programma dal punto di vista della caratterizzazione professionale, non è ultra-specifico come altri però ti fornisce un background di conoscenze di sicuro interesse per molte aziende in svariati ambiti. Considera anche poi che il politecnico è un'eccellenza tra le nostre università, ed è ottima dal punto di vista occupazionale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.