Meccanica razionale o scienza delle costruzioni?
studio ingegneria gestionale e il prossimo anno posso scegliere alcuni esami da una lista..
in particolare sono indeciso tra:
- scienza delle costruzioni ( per ingegneri gestionali ci tengo a sottolineare)
- metodi e modelli matematici per l'ingegneria (è un corso integrato metà di matematica e metà di meccanica razionale)
ho sentito dire che per studiare in maniera soddisfacente scienza delle costruzioni (cosa che mi interesserebbe molto) bisogna prima aver fatto l'esame di meccanica razionale e, per questo motivo, sarei propenso a scegliere appunto l'esame di meccanica razionale per poi studiare scienza delle costruzioni in un futuro imprecisato in cui non avrò niente di meglio da fare (come no!!)..
vi pare un discorso sensato oppure rischio di perdere tempo in cose inutili?
vale la pena aggiungere che, per quanto ne so, nessuno dei due esami è esageratamente difficile e, in ogni caso, ho un ottimo feeling con la matematica e la fisica
questi sono i programmi che ho trovato
https://www11.ceda.polimi.it/schedainca ... e4a91e869d
https://www4.ceda.polimi.it/manifesti/m ... iga=183736
in particolare sono indeciso tra:
- scienza delle costruzioni ( per ingegneri gestionali ci tengo a sottolineare)
- metodi e modelli matematici per l'ingegneria (è un corso integrato metà di matematica e metà di meccanica razionale)
ho sentito dire che per studiare in maniera soddisfacente scienza delle costruzioni (cosa che mi interesserebbe molto) bisogna prima aver fatto l'esame di meccanica razionale e, per questo motivo, sarei propenso a scegliere appunto l'esame di meccanica razionale per poi studiare scienza delle costruzioni in un futuro imprecisato in cui non avrò niente di meglio da fare (come no!!)..
vi pare un discorso sensato oppure rischio di perdere tempo in cose inutili?