Matematica vicino a Ferrara
Salve a tutti,
Io abito a Ferrara, ho finito la quinta e intendo iscrivermi a matematica. Sapreste consigliarmi una buona facoltà di matematica abbastanza vicina, dove gli affitti non costino molto (Ferrara esclusa)?
Grazie,
Luca
Io abito a Ferrara, ho finito la quinta e intendo iscrivermi a matematica. Sapreste consigliarmi una buona facoltà di matematica abbastanza vicina, dove gli affitti non costino molto (Ferrara esclusa)?
Grazie,
Luca
Risposte
Io sono di Padova.
Gli affitti non sono per nulla proibitivi in generale, e trovi tantissime buone offerte per chi ci si trasferisce per studiare!
E, come già detto, è un buon posto dove studiare Matematica
Gli affitti non sono per nulla proibitivi in generale, e trovi tantissime buone offerte per chi ci si trasferisce per studiare!
E, come già detto, è un buon posto dove studiare Matematica
Se ti sposti prendendo in considerazione l'affitto la vicinanza a Ferrara diventa abbastanza relativa. Prova a dare un'occhiata a Pavia, una delle migliori scuole di matematica italiane, se vinci un posto in uno dei tanti collegi hai vitto e alloggio passati.
"blackbishop13":Sì, assicuro di sì!
...Poi ci sarebbe Bologna..., ma penso proprio che i costi si alzino.
Ferrara è molto vicina a Padova, una delle migliori 3-4 facoltà di matematica in Italia, e anche abbastanza a Parma, dove matematica è decisamente buona.
il costo degli affitti boh, ma Padova è anche città universitaria, quindi di sicuro trovi buoni prezzi, ma bisogna chiedere a gente che abita lì.
ho qualche amico che ha studiato o vive a Parma, non è una città alquanto piccola, anzi, penso che cercando bene si trovino posti convenienti.
Poi ci sarebbe Bologna che è buona come università, ma penso proprio che i costi si alzino.
il costo degli affitti boh, ma Padova è anche città universitaria, quindi di sicuro trovi buoni prezzi, ma bisogna chiedere a gente che abita lì.
ho qualche amico che ha studiato o vive a Parma, non è una città alquanto piccola, anzi, penso che cercando bene si trovino posti convenienti.
Poi ci sarebbe Bologna che è buona come università, ma penso proprio che i costi si alzino.