Matematica, Tecnologia e Innovazione
Sono uno studente al terzo anno di matematica, la scelta della magistrale mi sta facendo interrogare su cosa io voglia fare nella vita e non sono sicuro che la risposta sia lavorare nove ore al giorno in un'azienda di consulenza come Accenture. Oltre alla matematica sono sempre stato appassionato di tecnolgia, e ultimamente si è risvegliata in me il desiderio di portare innovazione nel mondo.
Mi sembra che le opzioni siano due:
1) Ingegneria dell'automazione, recuperando un annetto di esami
Pro: Imparerei le basi dell'elettronica, che desidero davvero conoscere, avrei la possibilità di fare cose più pratiche
Contro: Sarebbe meglio riuscire a studiare materie di elettronica all'interno di un percorso di due anni
2) Intelligenza Artificiale è sicuramente la risposta più scontata, ma onestamente questi corsi mi sembrano delle proposte un po' "commerciali", a metà tra la statistica e l'informatica. L'unico corso che mi convince appena è quello della sapienza, ma anche lì mi chiedo come possano riuscire a insegnare la robotica a chi non sa nulla di controlli automatici
Pro: Effettivamente l'innovazione si muove oggi molto su questo versante
Contro: Non imparerai le basi dell'elettronica, e ho dei dubbi su come possa occuparmi di tecnologia e innovazione senza saperle
Pro: Imparerei le basi dell'elettronica, che desidero davvero conoscere, avrei la possibilità di fare cose più pratiche
Contro: Sarebbe meglio riuscire a studiare materie di elettronica all'interno di un percorso di due anni
2) Intelligenza Artificiale è sicuramente la risposta più scontata, ma onestamente questi corsi mi sembrano delle proposte un po' "commerciali", a metà tra la statistica e l'informatica. L'unico corso che mi convince appena è quello della sapienza, ma anche lì mi chiedo come possano riuscire a insegnare la robotica a chi non sa nulla di controlli automatici