Matematica: quando ne vale veramente la pena
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di Matematica del primo anno.
Vorrei porre una domanda -forse un po' sciocca- a chi studia in questa facoltà da più tempo di me:
Quale media è consigliabile avere per proseguire con gli studi e uscire con una laurea decente? Ovvero: qual è la soglia al di sotto della quale vi sentireste di dire ad uno studente di Matematica "Cambia facoltà" ?

Vorrei porre una domanda -forse un po' sciocca- a chi studia in questa facoltà da più tempo di me:
Quale media è consigliabile avere per proseguire con gli studi e uscire con una laurea decente? Ovvero: qual è la soglia al di sotto della quale vi sentireste di dire ad uno studente di Matematica "Cambia facoltà" ?
Risposte
probabilmente tempi diversi, regole diverse
"Luca.Lussardi":
Anche a me suona strano, non so quanti anni fa Andre@ ha studiato, per quanto ne so da parecchi anni per insegnare matematica nella scuola media superiore è necessaria una laurea in matematica, fisica o ingegneria, e forse altre ma molto affini.
A.S. 1997-98
era un'insegnante anziana, ma nell'altra sezione ve n'era un'altra molto più giovane (forse la laurea era in scienze naturali)
sempre al biennio solo.
Si, informatica potrebbe rientrare nelle molto affini, come anche Astronomia.
"Luca.Lussardi":
Anche a me suona strano, non so quanti anni fa Andre@ ha studiato, per quanto ne so da parecchi anni per insegnare matematica nella scuola media superiore è necessaria una laurea in matematica, fisica o ingegneria, e forse altre ma molto affini.
Informatica. La mia docente di seconda liceo era laureata in informatica.
"Andre@":
Io al biennio delle superiori avevo una docente di matematica laureata in scienze biologiche.
Sei sicuro? In genere i biologi insegnano matematica (e spesso male...) alle medie...