Matematica per le Applicazioni
Ho letto una decina di manifesti degli studi di numerose università ed ho notato che non esiste più la facoltà di Matematica per le Applicazioni. Se esiste è attivato solo per gli anni II e III. In poche parole non è possibile iscriversi. Come mai? Sapete qualcosa?
Risposte
"irenze":
[quote="handball_mania"]Perchè a Bari non riuscirei a vivere da sola. E poi Lecce è più ordinata, mi piace di più.
In molti mi hanno parlato bene dell'università del Salento, soprattutto chi è stato sia da una parte che dall'altra.
Poi non so...
Mi fido, ma io tra quelle del Sud ho sempre sentito parlare bene di Bari.[/quote]
Quando ci sarò dentro ti dirò... spero di non aver sbagliato a scegliere.

Alcuni argomenti sono indispensabili per entrambi i percorsi. Mi sembra giusto che prima di fare una scelta si facciano le basi.
"handball_mania":
Perchè a Bari non riuscirei a vivere da sola. E poi Lecce è più ordinata, mi piace di più.
In molti mi hanno parlato bene dell'università del Salento, soprattutto chi è stato sia da una parte che dall'altra.
Poi non so...
Mi fido, ma io tra quelle del Sud ho sempre sentito parlare bene di Bari.
Perchè a Bari non riuscirei a vivere da sola. E poi Lecce è più ordinata, mi piace di più.
Poi non so...
Poi non so...
"handball_mania":
[quote="fu^2"]mi giunge nuova, comunque da me almeno il differenziamento è quando scegli il percorso di studi, per iscriverti ti iscrivi a matematica in generale... per curiosità dove vorresti andare?
Vado a Lecce.

Scusa se faccio l'avvocato del diavolo ma... Perché Lecce e non Bari?
"Giulio89":
Anche a Perugia l'hanno tolta..adesso si può scegliere solo al terzo anno tra generale e applicata
e secondo me è giusto che sia così
"fu^2":
mi giunge nuova, comunque da me almeno il differenziamento è quando scegli il percorso di studi, per iscriverti ti iscrivi a matematica in generale... per curiosità dove vorresti andare?
Vado a Lecce.

Anche a Perugia l'hanno tolta..adesso si può scegliere solo al terzo anno tra generale e applicata
mi giunge nuova, comunque da me almeno il differenziamento è quando scegli il percorso di studi, per iscriverti ti iscrivi a matematica in generale... per curiosità dove vorresti andare?