Matematica O Fisica
Potrebbe sembrare una domanda gia fatta troppe volte (ed è cosi infatti xD) ma ho dei dubbi abbastanza consistenzi su cio che voglio prendere dopo il liceo...quest'anno frequentero il V scientifico (PNI) ...e sono indeciso su quale delle due scegliere...ho abbastanza chiari gli obiettivi finali (so le possibili lauree in matematica e in fisica), e ora come ora sarei piu orientato a fisica...in particolare quella teorica (lo so è un traguardo durissimo ma mi piace molto) ma la cosa che mi frena ancora da una decisione convinta è il tipo di argomenti trattati, cioè non riesco a capire il tipo di programma che si fa nella triennale matematica e nella triennale in fisica, e invece i programmi per la magistrale in matematica pura e in fisica teorica ?...sono confuso per questo xD
Infine vi volevo chiedere piu o meno il numero di studenti nelle triennali in matematica e fisica...Ora come ora ho sentito di qualche figlio di conoscente che frequenta matematica...di fisica non ho sentito nessuno...è un indice di una esigua popolazione a fisica o di una proficua popolazione a matematica ?
(sia chiaro per me meno gente c'è meglio è)
Grazie in anticipo, Alessio
Infine vi volevo chiedere piu o meno il numero di studenti nelle triennali in matematica e fisica...Ora come ora ho sentito di qualche figlio di conoscente che frequenta matematica...di fisica non ho sentito nessuno...è un indice di una esigua popolazione a fisica o di una proficua popolazione a matematica ?

(sia chiaro per me meno gente c'è meglio è)
Grazie in anticipo, Alessio
Risposte
Non mi dire nulla TooL, ma le domande per come le hai poste non le ho capite!
Tipo sui programmi di matematica e fisica nelle rispettive lauree triennali e magistrali... che vuoi sapere in merito?
Insomma sii più chiaro.
Tipo sui programmi di matematica e fisica nelle rispettive lauree triennali e magistrali... che vuoi sapere in merito?
Insomma sii più chiaro.

"TooL":
è un indice di una esigua popolazione a fisica o di una proficua popolazione a matematica ?
Direi che la popolazione è esigua in entrambe, dato che per gli iscritti in Matematica, Fisica e Chimica è previsto un parziale rimborso delle tasse universitarie in ogni ateneo italiano come incentivo ad iscriversi ad uno di questi corsi.
Comunque devo dire che, nella mia università, gli iscritti a Matematica sono grosso modo il doppio di quelli iscritti, come me, a Fisica.