Matematica ferrara
Ciao , qualcuno di voi studia matematica a Ferrara?volevo sapere come si trova com'è ambiente e se mi consiglia il trasferimento io studio in calabria ma vorrei cambiare aria...
Risposte
anymore per caso alla fine sei iscritto al primo anno di matematica a ferrara?
"VINX89":
Io tra poco inizierò a studiare fisica a Ferrara. Siccome ancora non inizio non posso darti molte notizie sulla facoltà di scienze MFN, ma so che l'ambiente è tranquillo e che gli iscritti (ogni anno pochissimi) sono seguiti benissimo.
Conosco un pochino la città perchè mia sorella studia lì medicina già da qualche anno....è tranquilla, pulita, ordinata e sicura....ed è anche la prima in Europa per l'utilizzo di biciclette! C'è un discreto numero di attività culturali, e se ti piace lo sport c'è di tutto (palestre di ogni tipo, campi di calcio, tennis, pallavolo, basket, atletica, parchi immensi per correre, pista di pattinaggio su ghiaccio...).
Gli unici difetti sono l'umidità e, in estate, le zanzare...
grazie per il consiglio... è difficile prendere una decisione....!!!
Io tra poco inizierò a studiare fisica a Ferrara. Siccome ancora non inizio non posso darti molte notizie sulla facoltà di scienze MFN, ma so che l'ambiente è tranquillo e che gli iscritti (ogni anno pochissimi) sono seguiti benissimo.
Conosco un pochino la città perchè mia sorella studia lì medicina già da qualche anno....è tranquilla, pulita, ordinata e sicura....ed è anche la prima in Europa per l'utilizzo di biciclette! C'è un discreto numero di attività culturali, e se ti piace lo sport c'è di tutto (palestre di ogni tipo, campi di calcio, tennis, pallavolo, basket, atletica, parchi immensi per correre, pista di pattinaggio su ghiaccio...).
Premetto che anche una mia amica che ho conosciuto all'uni qualche giorno fa è calabrese e ho saputo è venuta a Roma3 proprio per fare matematica... l'ambiente è tranquillo, e visto che non siamo tanti (come in altre uni) sei seguito dai professori e dai tutor se hai difficoltà.
E poi Roma come città non si batte
E poi Roma come città non si batte

e come si sta a roma3?
Vienitene a Roma3