Matematica e statistica a psicologia??
Ciao a tutti ragazzi
il prossimo anno mi iscriverò alla facoltà di psicologia..so che magari qui da queste parti non andrà molto in voga
però volevo sapere se qualcuno per caso la fa oppure ne sa qualcosa..da quello che dicono c'è molta matematica e statistica rispetto a quello che si possa pensare
qualcuno sa dirmi qualcosa a tal riguardo?

Risposte
Ah meno male..allora sto tranquillo
cmq devo fare l'esame al liceo scientifico PNI..penso che avendo fatto una scuola del genere non ci dovrebbero essere problemi..

Io l'ho fatto a scienze politiche e l'esame sarà simile. Ti assicuro che non ti devi preoccupare di statistica. Sarà un esame principalmente sugli indicatori statistici e serve principalmente per insegnare a leggere dei dati.
"Andrearufus":
da quello che dicono c'è molta matematica e fisica rispetto a quello che si possa pensare![]()
qualcuno sa dirmi qualcosa a tal riguardo?
Ciao, benvenuto nel forum!

Non so chi ti abbia riferito quanto sopra, né a quale Università tu ti riferisca. Quello che posso dirti io è che quando studiavo ingegneria a Padova ho dato un'occhiata ai libri di esercizi relativi al corso di statistica che seguivano a psicologia e devo dire che effettivamente avrebbero potuto mettere in seria difficoltà un ragazzino di prima media...

Scherzi a parte, credo che uno studente delle superiori non avrebbe nessuna difficoltà a superare quell'esame, per cui tranquillizzati pure al riguardo. Le difficoltà del tuo corso di laurea (sempre che ce ne siano

Buona fortuna per i tuoi studi!