Matematica e statistica a psicologia??

Andrearufus
Ciao a tutti ragazzi :D il prossimo anno mi iscriverò alla facoltà di psicologia..so che magari qui da queste parti non andrà molto in voga :D però volevo sapere se qualcuno per caso la fa oppure ne sa qualcosa..da quello che dicono c'è molta matematica e statistica rispetto a quello che si possa pensare :shock: :shock: qualcuno sa dirmi qualcosa a tal riguardo? :roll:

Risposte
Andrearufus
Ah meno male..allora sto tranquillo :-) :-) cmq devo fare l'esame al liceo scientifico PNI..penso che avendo fatto una scuola del genere non ci dovrebbero essere problemi.. :-D :-D

vict85
Io l'ho fatto a scienze politiche e l'esame sarà simile. Ti assicuro che non ti devi preoccupare di statistica. Sarà un esame principalmente sugli indicatori statistici e serve principalmente per insegnare a leggere dei dati.

cozzataddeo
"Andrearufus":
da quello che dicono c'è molta matematica e fisica rispetto a quello che si possa pensare :shock: :shock: qualcuno sa dirmi qualcosa a tal riguardo? :roll:

Ciao, benvenuto nel forum! :D
Non so chi ti abbia riferito quanto sopra, né a quale Università tu ti riferisca. Quello che posso dirti io è che quando studiavo ingegneria a Padova ho dato un'occhiata ai libri di esercizi relativi al corso di statistica che seguivano a psicologia e devo dire che effettivamente avrebbero potuto mettere in seria difficoltà un ragazzino di prima media... :lol:
Scherzi a parte, credo che uno studente delle superiori non avrebbe nessuna difficoltà a superare quell'esame, per cui tranquillizzati pure al riguardo. Le difficoltà del tuo corso di laurea (sempre che ce ne siano :twisted: [scusami ma la battutaccia ma era inevitabile!]) non sono dovute di certo al contenuto fisico-matematico che è pressocché nullo.

Buona fortuna per i tuoi studi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.