Matematica e Analisi
Salve a tutti.
vorrei una delucidazione per quanto riguarda gli studi di matematica e analisi.
Mi spiego: sto scegliendo l'università e sono indeciso tra ingegneria e statistica.
nel corso di laurea di ingegneria è previsto lo studio di analisi I e analisi II
invece in quello di statistica è previsto lo studio di matematica I corso, matematica II corso e matematica III corso.
la domanda è: che differenza c'è tra analisi e matematica?? non si studiano le stesse cose??
p.s
sono interessato alla sapienza, quindi le informazioni le ho prese da lì
vorrei una delucidazione per quanto riguarda gli studi di matematica e analisi.
Mi spiego: sto scegliendo l'università e sono indeciso tra ingegneria e statistica.
nel corso di laurea di ingegneria è previsto lo studio di analisi I e analisi II
invece in quello di statistica è previsto lo studio di matematica I corso, matematica II corso e matematica III corso.
la domanda è: che differenza c'è tra analisi e matematica?? non si studiano le stesse cose??
p.s
sono interessato alla sapienza, quindi le informazioni le ho prese da lì
Risposte
come suggerito da smaug ti conviene prendere il programma dei corsi e confrontarli. Di solito sono sempre disponibili a tutti sul sito dell'università

non vengono complicate le cose è solo un altro modo per chiamare una materia, se è come dici
da quanto ho capito matematica 1 corrisponde a geometria, mentre matematica 2/3 corrisponde ad analisi 1/2
forse hanno cambiato i nomi per complicare le cose...
forse hanno cambiato i nomi per complicare le cose...
Non sono reperibili i programmi dei seguenti corsi?