Matematica: dove?

sara_917
Ho scelto di iscrivermi a matematica (non senza esitazioni e paure varie, credo ineliminabili! :-D ), ma ora mi trovo di fronte ad un nuovo dilemma: dove? Le città più vicine sarebbero Genova, Torino, Pavia, ma non avrei difficoltà a spostarmi anche altrove. Sarei più orientata verso Torino, ma non ho ancora deciso. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo si diversi atenei? Grazie mille!!! :D

Risposte
sara_917
Entrambi gli aspetti! Mi sembrano ugualmente importanti! Scusa se sono un po' vaga, ma ho le idee molto confuse anche io! :D

vict85
Mah, io penso che per la triennale quello che alla fine conta è la persona più che il posto. Esattamente cosa vuoi sapere comunque? Sei interessata più su questioni didattiche o più su questioni di "ambiente"?

sara_917
Grazie dei consigli!! :-D Certo, anche la città ha il suo peso, ma queste sono tutte città che mi piacciono! Anzi, sto cercando qualche altro fattore che mi aiuti a decidere, mi piacciono soprattutto Genova e Torino!! :)

wedge
guarda anche la città, visto che ci vivresti 3-5 anni, Torino, Genova e Pavia sono luoghi abbastanza diversi, e devi sentirti tu a pelle in quale ti troveresti più a tuo agio.

Benny24
Non so aiutarti direttamente, ma ti dico chi contattare con un messaggio privato, nel caso non rispondessero direttamente.

-l'utente nato_pigro studia matematica a Genova, mentre sua eccellenza Fioravante Patrone vi insegna. :D
-l'utente vict85 studia a Torino e poichè visita spesso questa sezione, probabilmente ti risponderà
-il moderatore Luc@s studia a Pavia (se non ricordo male :?)

In bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.