Matematica alla Sapienza

Ivan13
Salve a tutti!

Come tanti miei coetanei che hanno ormai affrontato la maturità, sto riflettendo sulla scelta dell’università. Io abito a Roma e adoro la matematica (:D): sono quindi abbastanza deciso a iscrivermi al rispettivo corso di laurea alla Sapienza.

Sareste così gentili da fornirmi qualche indicazione, parere o impressione a riguardo? Avrò piacere di leggere qualsiasi contributo, sia esperienze dirette (mi pare che ubermensch e irenze siano del luogo) sia opinioni “per sentito dire”. Grazie in anticipo.

Ah, dimenticavo. Probabilmente questa è l’ennesima di una lunga serie di domande simili che vi vengono poste di continuo. Perciò, se scoccia troppo scrivere qualcosa da capo, apprezzo anche segnalazioni a vecchi post in cui si discute l’argomento.

Grazie ancora… e scusate l’intrusione.

Ivan :wink:

Risposte
irenze
Troppo "scarsi" (non tutti ovviamente, ma ti toccherebbe fare lo slalom tra i canali) e di conseguenza esami facili diventano tosti perché non capisci a lezione... non so se m'intendi.

Ma Roma 3 invece? È troppo lontana? Perché almeno per la triennale me ne hanno parlato bene...

Ivan13
"irenze":
P.S. Cavolo però, guardando chi tiene i corsi, forse ti sconsiglierei di entrare proprio quest'anno... :-D

In che senso? Troppo duri o troppo "scarsi"?

Grazie per la risposta, irenze. :D

irenze
L'organizzazione, almeno per quanto riguarda la triennale, è abbastanza buona.
Quello che forse va un po' meno bene sono alcuni professori, ma il livello in generale è buono.
Come ho detto altre volte, nonostante sia la più grande d'Italia gli studenti sono relativamente pochi e i professori di solito sono disponibili e i rapporti non mediati (sono rari, se non inesistenti, i casi di prof. con assistenti et similia)

P.S. Cavolo però, guardando chi tiene i corsi, forse ti sconsiglierei di entrare proprio quest'anno... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.